NVIDIA supporta una startup blockchain grazie al suo programma di incubazione

NVIDIA supporta una startup blockchain grazie al suo programma di incubazione

Ubex è una startup che mira ad usare la blockchain assieme all'intelligenza artificiale per creare nuovi algoritmi per l'online advertising. NVIDIA l'ha accolta sotto l'ala dell'Inception Program

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Mercato
NVIDIA
 

NVIDIA ha accolto sotto l'ala del suo Inception Program la startup Ubex, che si occupa di sviluppare una piattaforma di online marketing basata su tecnologie blockchain e intelligenza artificiale. Ubex è entrata a far parte di Inception Program nel corso delle passate settimane, e avrà ora modo di sfruttare le risorse (che comprendono anche strumenti di formazione e di marketing, oltre a dataset per l'allenamento delle reti neurali) messe a disposizione da NVIDIA così da accelerare completare lo sviluppo delle proprie soluzioni e agevolare l'approdo sul mercato.

Arjun Dutt, responsabile di Inception Program, ha confermato l'adesione di Ubex al programma di incubazione, precisando comunque che più che l'uso di tecnologia blockchain è stata proprio l'applicazione pratica finale ad aver attratto l'attenzione di NVIDIA. "L'interesse principale è l'uso del deep learning e delle reti neurali per migliorare gli algoritmi di pubblicità online" ha dichiarato Dutt.

Ubex vede in particolare la possibilità di sfruttare la tecnologia blockchain in abbinamento alle reti neurali così che il targeting delle inserzioni pubblicitarie sul web venga effettuato in maniera più efficiente. Artem Chestnov, cofondatore e CEO di Ubex, ha dichiarato che la startup intende sfruttare la tecnologia blockchain per via della sua trasparenza e delle velocità di transazione.

"Qualsiasi intelligenza artificiale ha bisogno di un set di dati per imparare e operare in maniera più efficace. Allenare un'intelligenza artificiale richiede molto sforzo. La blockchain permetterà di attrarre migliaia di fonti di informazione che potranno essere usate per arricchire il database della nostra AI e renderla più veloce, più intelligente, più robusta e più efficiente" ha commentato Chestnov a Coindesk.

Ubex ha attualmente rilasciato un prototipo della sua piattaforma a scopo di testing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^