Peter Shen è il nuovo Chief Financial Officer e portavoce di HTC

Peter Shen è il nuovo Chief Financial Officer e portavoce di HTC

Cambio ai vertici del produttore taiwanese: la gestione finanziaria dell'azienda viene affidata a Peter Shen, ex-dirigente Micron, Inotera Memories e HP. Shen rivestirà inoltre l'incarico di portavoce della compagnia.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Mercato
HTC
 

HTC ha confermato con una nota ufficiale la nomina di Peter Shen alla carica di CFO (Chief Financial Officer) e portavoce della compagnia. A Shen spetta il delicato compito di gestire le attività della divisione Finanza e Contabilità di HTC. Si tratta di un ruolo indubbiamente delicato, soprattutto in una fase in cui l'azienda, da diversi trimestri, deve fare i conti con perdite consistenti. Il nuovo CFO avrà anche il compito di curare i rapporti con gli investitori, nel nuovo ruolo di portavoce di HTC. 

peter shen

Peter Shen. Dal 20 giugno sarà il nuovo CFO e portavoce di HTC

Peter Shen è un dirigente dotato di notevole esperienza nel settore IT, con specifico riferimento agli incarichi di responsabile finanziario globale o regionale nel settore semiconduttori, sanitario, automobilistico, comunicazioni, enterprise e OEM/EMS consumer.  Prima di accettare l'incarico in HTC, Shen è stato ex dirigente di Micron con la carica di Vice Presidente Finanza e CFO di Inotera Memories, ma ha lavorato in passato anche per Jabli, Celestica e HP.  

Nel ricordare i precedenti incarichi di Shen, HTC sottolinea che l'esperienza maturata scenari caratterizzati da crescita elevata, a ritmi rapidi e con costi competitivi, saranno molto importanti per attuare le più recenti dinamiche gestionali dell'azienda. HTC non ha fatto mistero di aver dato il via ad un'importante opera di riorganizzazione aziendale che, per forza di cose, visti i risultati dei recenti bilanci, richiede l'adozione di un'oculata politica dei gestione dei costi e di massimizzazione dei profitti. 

Peterh Shen sarà chiamato a gestire, nello specifico, il capitale di HTC e gli investimenti strategici, portare avanti la contabilità generale e dei costi. Shen assumerà formalmente l'incarico a partire dal 20 giugno prossimo, pochi giorni prima l'annuale incontro con gli investitori che si terrà il 24 giugno e che potrebbe rappresentare il palcoscenico più adatto per presentare il nuovo dirigente agli azionisti. Si spera che Peter Shen sia effettivamente in grado di determinare quell'inversione di tendenza nei bilanci auspicata sia da chi ha investito in HTC, sia dal pubblico di utenti che continua ad apprezzare i prodotti dell'azienda taiwanese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^