Piani di crescita per Renesas

Piani di crescita per Renesas

La compagnia giapponese mira ad un incremento delle proprie quote di mercato in numerose aree. Particolare attenzione sarà posta in direzione delle soluzioni SoC

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Mercato
 

La compagnia giapponese Renesas Electronics Corporation ha annunciato una serie di misure volte al rafforzamento di alcune divisioni di business, con particolare attenzione agli ambiti SoC e memorie, per i settori networking ed industrial. Tra le principali attività, vi sarà la spinta dei prodotti SoC, di controller USB, delle soluzioni SoC provviste di Ethernet PHY integrato e dei microcontroller per applicazioni smart grid per la distribuzione di energia elettrica.

Renesas ha illustrato i piani per l'incremento delle quote di mercato in molte di queste aree, basandosi sui vantaggi competitivi che l'azienda riconosce nella capacità produttiva di lungo termine e nelle abilità di progettazione legate alla proprietà intellettuale delle tecnologie di processo dei circuiti.

La prima unità di business SoC di Renesas si concentrerà principalmente sulle infrastrutture a supporto del cloud computing, laddove vari sevizi ed applicazioni vengono distribuiti tramite internet e fruiti tramite numerosi dispositivi inclusi PC, smartphone, e telefoni cellulari. Concentrando le risorse nelle aree networking e industrial, Renesas si è posta l'obiettivo di incrementare le vendite annuali di SoC di una media compresa tra il 5% e il 7% tra il 2010 ed il 2012, andando ad espandere le quote di mercato in ciascuna area focalizzata.

Per quanto concerne le soluzioni memoria per gli apparati networking, Renesas ha obiettivi di espansione del market share dal 40% attuale al 60% nell'anno fiscale 2012. A ciò si aggiunge l'attività sul mercato delle soluzioni USB 3.0: Renesas ha rilasciato il proprio controller USB 3.0 e mira a lanciare le soluzioni controller hub e altri SoC USB 3.0 nel corso del 2011. L'obiettivo fissato per il mercato dei SoC USB è un incremento delle quote di mercato dall'attuale 15% al 30% entro due anni.

A partire dal mese di novembre 2010 Renesas avvierà le consegne dei sample di nuove soluzioni SoC con Ethernet PHY integrato destinate ad applicazioni industrial. In questo caso gli obiettivi di crescita sono fissati al 30% di market share, sempre entro il 2012, partendo dall'attuale 25%.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto01 Ottobre 2010, 17:00 #1

Purtroppo i loro prodotti.....

Costano un RENEsas!
Scherzi a parte,i loro controllori usb sono migliori dei nec?
Bongio204 Ottobre 2010, 11:24 #2
Veramente sono gli stessi, reneseas è il nuovo nome di nec...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^