Qualcomm stringe accordi con Xiaomi, Oppo e Vivo: Snapdragon per tutti

Qualcomm stringe accordi con Xiaomi, Oppo e Vivo: Snapdragon per tutti

Qualcomm ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Xiaomi, Oppo e Vivo. I tre produttori cinesi acquisteranno processori per almeno 12 miliardi di dollari, rafforzando quindi la posizione di Qualcomm in Cina (e non solo)

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
QualcommXiaomiOppoVivo
 

Durante la recente visita di Donald Trump in Cina, Qualcomm ha siglato un accordo non vincolante con Xiaomi, Oppo e Vivo perché queste acquistino processori dal produttore statunitense per almeno 12 miliardi di dollari.

I tre colossi cinesi sono già da tempo clienti del produttore americano, che detiene da tempo lo scettro del mercato dei processori per smartphone. Il nuovo accordo, però, afferma che i tre produttori cinesi acquisteranno processori nei prossimi tre anni.

Vista la crescita (che sembra senza sosta) di tutte e tre le aziende, Qualcomm si è di fatto messa al riparo dalla poca concorrenza e, sebbene l'accordo non sia vincolante, fa intuire anche l'interesse delle tre aziende a proporre dispositivi dotati di processori di fascia elevata e compatibili con le più moderne tecnologie in fatto di reti.

Con questo accordo Qualcomm rafforza ulteriormente la sua posizione anche in un mercato strategico come quello cinese, che continua a crescere e nei prossimi sarà, insieme al mercato indiano, il principale motore della crescita a livello mondiale delle vendite nel mercato dell'elettronica di consumo. Con l'espansione di Xiaomi anche in Europa, poi, Qualcomm si assicura in via indiretta anche una maggiore presenza nel Vecchio Continente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala14 Novembre 2017, 10:04 #1
Kirin probabilmente costava troppo.
Anderaz14 Novembre 2017, 10:29 #2
Più che Kirin... che fine hanno fatto le pigne?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^