Rambus rinnova gli accordi di licenza con Renesas

Rambus rinnova gli accordi di licenza con Renesas

Rambus e Renesas decidono di estendere la propria collaborazione con il rinnovo di un accordo di licenza i cui dettagli rimangono, tuttavia, riservati

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Mercato
Rambus
 

Rambus, azienda specializzata nella progettazione di soluzioni ed interfacce memorie, ha comunicato nel corso della giornata di ieri di aver rinnovato l'accordo di licenza con Renesas Electronics. Si tratta della secondo accordo di rinnovo che Rambus conduce a termine dopo quello stretto con Elpida all'inizio del mese di dicembre.

A differenza di quest'ultimo, tuttavia, i dettagli dell'accordo stretto con Renesas restano confidenziali: Rambus non ha pubblicamente rivelato ne' le tecnologie che saranno nelle disponibilità di Renesas, ne' il valore monetario dell'accordo.

Sharon Holt, senior vice president e general manager per il Semiconductor Business Group di Rambus, ha commentato: "Questa licenza con un leader globale dell'industria dei semiconduttori rappresenta la continua convalida della forza del nostro portfolio brevetti. Abbiamo sottoscritto una lunga e positiva relazione con Renesas e siamo lieti di rinnovare questo importante accordo con una delle principali compagnie di semiconduttori".

Ricordiamo inoltre che Rambus è impegnata in una serie di confronti legali contro alcune tra le più note compagnie di semiconduttori, accusandole di utilizzare le proprie tecnologie senza alcuna autorizzazione. A tal proposito Rambus ha chiesto alla Commissione del commercio USA di fermare le vendite e l'importazione dei chip che infrangono i propri brevetti e dei prodotti equipaggiati con tali chip. Le compagnie coinvolte in battaglie legali con Rambus sono Broadcom, Freescale, LSI, MediaTek, Nvidia e ST Microelectronics su tecnologie quali DisplayPort, PCI Express, Serial ATA e Serial Attached SCSI.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
System Shock28 Dicembre 2010, 12:38 #1
Grande Rambus ora pure DisplayPort, PCI Express, Serial ATA e Serial Attached SCSI.

A quando la causa per il brevetto della Cocacola
supertigrotto28 Dicembre 2010, 13:07 #2

qualcuno sa a che punto sono le indagini?

Se non erro,stavano investigando su rambus perchè usava le sedute del jedec e altro per anticipare i brevetti e fregare tutti con le licenze....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^