Samsung, 14 miliardi di investimento per una nuova fabbrica in Corea del Sud

Samsung, 14 miliardi di investimento per una nuova fabbrica in Corea del Sud

L'azienda coreana si prepara a costruire uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di semiconduttori. La produzione partirà nel 2017, probabilmente impiegando il processo a 10 nanometri

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Mercato
Samsung
 

Samsung si sta apprestando a compiere un consistente investimento per la costruzione di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di semiconduttori. L'azienda coreana avrebbe infatti in programma lo stanziamento di 14,3 miliardi di dollari per un nuovo sito produttivo a Pyeongtaek City, in Corea del Sud.

Si tratterebbe del più grande investimento mai condotto in una linea produttiva di semiconduttori, che Samsung potrebbe utilizzare per la produzione di memorie DRAM accanto alla produzione di chip per il mondo Internet of Things. Il nuovo stabilimento sarà inoltre il più grande sito produttivo del Paese, nel campo dei semiconduttori, con una superficie pari a quella di 400 campi da calcio. La zona geografica viene già descritta come la "Samsung Semiconductor Valley".

Non vi sono informazioni specifiche sui nodi di processo che verranno utilizzati nel nuovo stabilimento. Considerando comunque che le operazioni dovrebbero avviarsi nel corso della prima metà del 2017 è verosimile supporre che per quel tempo Samsung possa avere a disposizione il processo a 10 nanometri.

Le attuali attività di Samsung in Corea del Sud coinvolgono due fabbriche dedicate ai semiconduttori, una delle quali è ancora in costruzione. La società opera inoltre una terza fabbrica in Texas, ad Austin.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred11 Maggio 2015, 10:45 #1
14 miliardi di investimento per una nuova fabbrica in Corea del Sud.

azz! in corea una singola azienda fa' tutto quello che non fanno le industrie italiane messe assieme, interessante!
randorama11 Maggio 2015, 10:57 #2
una fabbrichetta da 300 e passa ettari.

stiquatzi...
argent8811 Maggio 2015, 12:03 #3
Spererei per allora Samsung abbia già acquisito AMD..
lucar7711 Maggio 2015, 13:32 #4
Criticano tanto questa azienda, a me pare sia tra quelle che investono di più creando innovazione e anche lavoro ad avercene in Italia aziende così.
Pier220411 Maggio 2015, 13:54 #5
Originariamente inviato da: lucar77
Criticano tanto questa azienda, a me pare sia tra quelle che investono di più creando innovazione e anche lavoro ad avercene in Italia aziende così.


Aziende così in Italia negli anni 2000 erano già finite sotto il controllo di Tronchetti Provera, De Benedetti o qualche capitano coraggioso, poi quando hanno finito di depredarle creano la bad company a carico del contribuente e la god company a utile privato...
macellatore11 Maggio 2015, 14:27 #6
Originariamente inviato da: argent88
Spererei per allora Samsung abbia già acquisito AMD..


E' cosa praticamente fatta secondo me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^