Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

Samsung prepara il nuovo brand per il debutto al CES

L'azienda coreana si prepara a rinvigorire l'immagine del proprio brand per competere in maniera più serrata con Apple. Addio al logo ovale blu, a favore di un brand più vivace che debutterà al CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Mercato
SamsungApple
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okiya06 Novembre 2012, 11:25 #11
Originariamente inviato da: Darkon
La maggior parte della giornata la passano nella tracolla mentre viaggio quindi sbatacchiano anche fra di loro eppure son ancora tutti e 3 come nuovi.


E' evidente che hai una concezione di "come nuovi" molto diversa dalla mia.

Il GS2, oltretutto, aveva quella cornice che perdeva tocchi di vernice con relativa semplicità.
mentalray06 Novembre 2012, 11:25 #12
Originariamente inviato da: Darkon
Sinceramente è così... intendiamoci non parlo delle feature del telefono parlo di assemblaggio e materiali di assemblaggio.

Ho un S2 che mi ha dato l'azienda per cui lavoro e sia nokia che motorola per motivi personali. Francamente mi sembrano ottimi tutti e 3 e nessuno dei tre ha mai avuto problemi strutturali, fragilità o componenti deboli e ti assicuro che li strapazzo parecchio e mi son caduti almeno un paio di volte ognuno nel tempo.

La maggior parte della giornata la passano nella tracolla mentre viaggio quindi sbatacchiano anche fra di loro eppure son ancora tutti e 3 come nuovi.

Sotto questo punto di vista l'unico che invece in passato mi ha dato problemi è stato il vecchi GS3 che anche se dopo un bel po' aveva sviluppato tutta una serie di graffietti.


Si ma io non parlo di fragilità, do per scontato che abbiano tutti una certa tenuta. Quello di cui parlo è il feeling, la sensazione al tatto, il fatto che magari la cover non scricchiola, che i tasti fisici sono perfettamente integrati nello chassis e non traballano. Insomma un po' come quando confronti il cruscotto di una fiat con quello di una honda o di una VW ...

Io lo trovo molto importante che quando acquisti qualcosa di una certa fascia di prezzo materiali, finiture e assemblaggio siano al top, in fondo te li vendono come "top di gamma". In samsung a me sembra che come assmeblaggio i top di gamma siano come quelli da 200 euro.
Darkon06 Novembre 2012, 11:28 #13
@Okiya:

Infatti come ho detto su probabilmente sono io che non ho particolare sensibilità per queste cose.

Sarà anche che non comprerei mai un telefono bianco (per me è un pugno in un occhio) e quindi forse ci sono delle differenze (??) che magari sui modelli neri non c'è questo problema.

Non ho GS3 quindi la mia esperienza si ferma al GS2 che tutt'ora dopo quasi 2 anni ancora tiene botta quindi tutto sommato mi ci trovo bene anche se non sono un maniaco dei telefoni e ne ho parecchi solo per questioni di lavoro altrimenti sarei fra quelli che tengono ancora un terminale nokia dei vecchi tempi SMS/telefonate ma mio malgrado per lavoro avere e-mail, internet, gps e compagnia bella è troppo comodo e mi son dovuto modernizzare.

Ti ci metto anche che la mia sensibilità probabilmente è influenzata anche dal fatto che dell'estetica non mi potrebbe fregar di meno ma che è solo della funzionalità per quello che devo farci che tengo conto al momento della scelta.

E' evidente che hai una concezione di "come nuovi" molto diversa dalla mia.

Il GS2, oltretutto, aveva quella cornice che perdeva tocchi di vernice con relativa semplicità.


Ci scommetto una pizzata insieme che se faccio 2 foto al mio e 2 foto a un GS2 nuovo di pacca non riesci a dirmi con sicurezza qual è il mio. Anche perché se non fosse che io gli ho messo il proteggi schermo perfino io a occhio nudo non saprei dire con certezza qual è mio e quale è nuovo. Poi oh avrò avuto culo? Non so che dirti ma credimi che dei 3 che ho attualmente solo il nokia che mi cadde veramente male ha un piccolissimo segnetto laterale ma cadde veramente in un modo che lo avevo dato per spacciato.

Mai perso tocchi di vernice ma io li prendo solo neri quindi probabilmente non è verniciato (?).

il fatto che magari la cover non scricchiola, che i tasti fisici sono perfettamente integrati nello chassis e non traballano.


Oh come ho detto su magari è colpa mia... ma io non ho sentito scricchiolare nessuno dei tre. Rileggendoti li ho presi in mano li ho stretti, ho provato a muovere i tasti fisici e mi sembra che nessuno emetta alcuno scricchiolio e che i tasti siano in tutti ben saldi.

Io lo trovo molto importante che quando acquisti qualcosa di una certa fascia di prezzo materiali, finiture e assemblaggio siano al top, in fondo te li vendono come "top di gamma". In samsung a me sembra che come assmeblaggio i top di gamma siano come quelli da 200 euro.


Non è che sembra è che è così per tutti. Lo stesso robot programmato in un modo assembla quello da 200 o quello da 500 ma vale per tutti. Dopotutto se vedi produttori e assemblatori hardware sono comuni alla maggior parte dei brand. L'unico che forse potrebbe vantare una reale differenza sotto questo punto di vista è nokia.
-Maxx-06 Novembre 2012, 11:37 #14
Alla mela contrapporrano una pera? O una banana?
riporto06 Novembre 2012, 11:51 #15
Beh che dire secondo me fanno abbastanza bene, al giorno d'oggi purtroppo il marchio conta molto, quindi è giusto che sia ben visibile. Se si vuole spiccare un po' dal mucchio bisogna rendersi visibili, in questo il marchio tutto apparenza niente sostanza è indubbiamente un leader.
Marci06 Novembre 2012, 16:17 #16
Originariamente inviato da: Darkon
Non metto in dubbio quello che dici intendiamoci sicuramente te ne intenderai più di me ma ho avuto in mano entrambi e sinceramente tutta questa differenza costruttiva non la noto.

Anzi semmai noto che spesso sta ricerca di materiali di pregio porta più a una maggiore fragilità (vedi apple) che non a un reale vantaggio di solidità per l'utente. Mentre per i brand che hai portato ad esempio mi sembrano esattamente identici come materiali o almeno pressapoco identici.

---------------------------------

Sti rebranding sinceramente non mi sembrano una grandissima idea ma vedremo cosa tireranno fuori.

Il Razor è di metallo e kevlar, come fa ad essere identico al Galaxy che è di plasticozzo?
Io ho un Gs2, un e72, un Omnia7, un Defy Mini, un x10 mini ed un N82 attualmente; per un paio di settimane ho avuto anche un Razr.
Il Galaxy è quello coi materiali più scrausi (assieme all'N82 ) se senza cover non mi azzardo ad usarlo mentre gli altri li uso tranquillamente senza cover. Lasciando perdere il Razr che per ovvi motivi è superiore (è anche impermeabile oltre ai super materiali) ho qui, di fianco alla tastiera, proprio ora, il Gs2 e il Defy mini e devo dire che come assemblaggio e materiali il Defy mi piace di più, è più solido, meno scivoloso e senza cover me lo porto a correre in mtb, a fare trekking e al mare d'estate ed è ancora come nuovo; il GS2 mi si è rigato pur tenendolo nella cover
T2OJAN06 Novembre 2012, 21:20 #17
io non capisco certi commenti "plasticosi"... ho avuto per diversi anni HTC, bellissimi telefoni, materiali "nobili", poi ho preso un Note, e devo dire che "cadono" che è un piacere, non si fa mai niente... gli HTC un disastro cli loro materiali "nobili" e pure pesanti.
Cmq volevo vedere sto Logo... son curioso!
Baboo8507 Novembre 2012, 09:33 #18
Io ho un HTC Desire HD con una cover in gomma rigida fume'... La cover si e' colorata di grigio scuro e il retro dello smartphone sembra consumatissimo.


Pero' se devo essere sincero... E' vero che uno dice "compro un cellulare da 500 euro e si scrosta" pero' se state veramente a guardare gli aghi nel pagliaio ragazzi siamo messi proprio male...


Io guardo le possibilita' dello smartphone in se', alla dotazione e all'autonomia. Apple che blinda i suoi dispositivi e' solo un generatore di bestemmie, pero' e' fluidissimo come OS. Android manca poco che ci fai anche il caffe' ma e' pesante e scattante (nel senso che scatta) anche con le rom custom.
L'autonomia del mio HTC e' impressionante, nel senso che fa impressione da quanto fa schifo. Se lo uso un po' seriamente la batteria non arriva a fine giornata, a volte nemmeno quella lavorativa (ne' con quella cinese da 1600 ne' con quella nuova originale da 1200). Idem molti altri telefoni.
Il vecchio C7, per quanto avessero fatto un disastro col symbian, il cellulare andava benissimo e raggiungevo i 5 giorni di autonomia (minimo 3) con Anna e 3 giorni (minimo 1, ma proprio 24 ore di utilizzo pesante) con Belle.


Che poi sia fatto di plastica scrausa, di metallo antiproiettile, di kriptonite, di plasma olografico o di tachioni rallentati non me ne frega nulla sinceramente. Certo non si deve rompere al solo tenerlo in mano e sarebbe bello se sia per le cadute e sia per l'utilizzo non si rigasse o rompesse mai, ma a quel punto chissa' quanto costerebbe solo una cover simile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^