Specific Media acquisisce MySpace

Specific Media acquisisce MySpace

L'epopea di MySpace giunge al termine: sarà Specific Media, assieme alla popstar Justin Timberlake, ad acquisire la compagnia per 35 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Mercato
 

La vendita di MySpace, che abbiamo anticipato ieri in questa notizia, è stata finalizzata con la firma di un accordo ufficiale: sarà Specific Media, realtà che si occupa di produzione advertising, ad acquisire il social network per un'operazione di 35 milioni di dollari. Secondo i termini dell'accordo News Corp manterrà una piccola quota di MySpace, inferiore al 5%.

L'accordo include inoltre le misure di riduzione del personale già emerse nel corso dei giorni passati, così come altre strategie non meglio dettagliate per il contenimento dei costi. L'attuale CEO di MySpace, Mike Jones, lascerà la propria posizione fra due mesi. Specific Media non ha, al momento, dichiarato quali siano gli obiettivi specifici che si è prefissa di raggiungere tramite l'acquisizione di MySpace.

A qualche ora di distanza dall'ufficialità dell'accordo Specific Media ha inoltre annunciato che il cantante e attore Justin Timberlake entrerà in possesso di una parte, non meglio specificata, delle quote di MySpace e con grossa probabilità assumerà un ruolo chiave nella definizione e nella gestione delle strategie creative per la nuova rotta che MySpace intraprenderà nel corso dei prossimi mesi.

Lo stesso Timberlake ha commentato, a proposito dell'operazione: "Esiste un'esigenza per un posto dove i fan possano andare per interagire con i loro artisti preferiti, ascoltare musica, guardare video, condividere esperienze e restare in contatto. MySpace ha il potenziale per essere quel posto".

Una nota di folklore: nel film vincitore di tre premi Oscar "The Social Network" di David Fincher, Justin Timberlake ha interpretato il ruolo di Sean Parker, che fu il creatore di Napster e Plaxo, nonché consigliere di Zuckerberg e primo presidente di Facebook.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Faster_Fox30 Giugno 2011, 11:54 #1
spiccioli messi a confronto dei 580mln $
polkaris30 Giugno 2011, 12:51 #2
Pazzesco, è una cifra veramente piccola se paragonata a una realtà come MySpace...che eviventemente è vista solo una patata bollente. E' stata acquistata a un prezzo stracciato solo per avere un ritorno in termini di advertising. Questa vendita segna di fatto la fine di MySpace...peccato! Colpa di quella palla di facebook che si mangia tutto! Che pa... !
XSonic30 Giugno 2011, 15:08 #3
Originariamente inviato da: polkaris
Questa vendita segna di fatto la fine di MySpace...
MySpace è finito già 2 anni fa.

Originariamente inviato da: polkaris
peccato!
Ehm?
MySpace è sempre stata una ciofeca assurda, se domani myspace.com non sarà accessibile non mancherà a nessuno.
polkaris30 Giugno 2011, 17:27 #4
@XSonic ...invece MySpace è (era) una realtà interessante, per esempio trovano spazio molti artisti o gruppi musicali indipendenti. Dopo MySpece si sposteranno su facebook, in pratica contribuendo ad un ulteriore potere del monopolio di questo media.
aled197401 Luglio 2011, 11:19 #5
perchè comprare un social network virtualmente "morto"?

forse per mettere le mani sul database utenti/iscritti, inclusi quelli "cancellati" (:asd e utilizzarlo in qualche modo?

ma forse sono totalmente fuori strada

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^