Symantec - Vontu: acquisizione conclusa

Symantec - Vontu: acquisizione conclusa

E' terminata la procedura di acquisizione di Vontu ad opera di Symantec

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Mercato
Symantec
 

Symantec ha annunciato il perfezionamento dell'acquisizione di Vontu Inc. in data 30 novembre 2007. Vontu sviluppa soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) che integrano tecnologie endpoint e network-based per il rilevamento mirato e la protezione automatica di dati riservati, ovunque essi siano archiviati o utilizzati.

L’operazione tra Symantec e Vontu, annunciata lo scorso 5 novembre, ha un prezzo di acquisto di 350 milioni di dollari, che saranno versati in contanti e opzioni. Le due società collaborano da parecchio tempo, infatti, le soluzioni Vontu erano già offerte da Symantec con i propri prodotti; l'acquisizione apre nuove opportunità di collaborazione tra le due società.

Symantec, con l'acquisizione di Vontu, intende offrire una gamma prodotti ancor più ampia e completa offrendo soluzioni non solo in merito alla sicurezza  dei dati. Un particolare ambito con buone possibilità di crescita resta quello legato alla sicurezza in ambito mobile: alcune ricerche confermano che le vere situazioni di pericolo non si hanno nei data center o nelle reti aziendali, quanto piuttosto in ambito mobile. Ulteriori dettagli sono disponibili nella nota ufficiale di Symantec.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Worp11 Dicembre 2007, 10:30 #1
sbagliato discussione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^