Trimestrale Amazon in passivo, ma cresce il fatturato oltre le stime

Trimestrale Amazon in passivo, ma cresce il fatturato oltre le stime

Il fatturato del terzo trimestre di Amazon è superiore alle previsioni degli analisti, anche se la società riporta un passivo di 25 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Mercato
Amazon
 

Amazon ha presentato i risultati del terzo trimestre fiscale che mostrano un fatturato di 17,09 miliardi di dollari in crescita del 24% rispetto ai 13,81 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato supera le previsioni degli analisti, che avevano stimato un fatturato di 16,7 miliardi di dollari.

La compagnia registra però un passivo operativo di 25 milioni di dollari nel trimestre, leggermente inferiore rispetto al passivo operativo di 28 milioni registrato nel 2012. Il passivo netto trimestrale è di 41 milioni di dollari, corrispondenti a 0,09 dollari per azione diluita, che si confronta con i 274 milioni di passivo netto dello stesso trimestre dello scorso anno, pari a 0,6 dollari per azione diluita.

"Sono stati mesi intensi: abbiamo lanciato un nuovo Paperwhite e nuovi Kindle Fire e abbiamo sorpreso il pubblico con il pulsante Mayday, con tempi di risposta medi di 11 secondi. E non è tutto. Negli ultimi 90 giorni il nostro team Amazon Web Service ha lavorato ad un grosso contratto governativo, abbiamo portato online datacenter per 8 milioni di piedi quadrati, registrato milioni di nuovi membri Prime, annunciato il programma Kindle MatchBook, acquisito TenMarks e arruolato oltre 70 mila nuovi impiegati negli USA" ha commentato Jeff Bezos, CEO di Amazon.

Nel corso dell'ultimo anno il valore delle azioni Amazon ha assistito ad una forte crescita, arrivando al massimo storico di oltre 330 dollari nel corso di questa settimana (nel momento in cui stiamo scrivendo sul pre-market si registrano contrattazioni per 360 dollari). Nonostante Amazon abbia disatteso le aspettative in tre degli ultimi quattro trimestri e riportato un passivo i due di essi, gli investitori sembrano invece essere più interessati alla forte crescita di fatturato, specialmente in aree ad alto margine come gli Amazon Web Services, il programma di commercianti di terze parti e le attività di advertising.

Per il quarto trimestre 2013 Amazon si aspetta un fatturato compreso tra i 23,5 ed i 26,5 miliardi di dollari, corrispondenti ad una crescita del 10%-25% rispetto allo stesso trimestre del 2012.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^