Trimestrale Yahoo!: in leggero calo fatturato e utili, ma cresce il traffico

Trimestrale Yahoo!: in leggero calo fatturato e utili, ma cresce il traffico

La direzione tracciata da Marissa Mayer comincia a portare i risultati: una crescita del 20% del traffico negli ultimi 15 mesi. Fatturato e utili ancora in leggero calo, ma l'azienda sembra ora procedere su un percorso solido

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:01 nel canale Mercato
Yahoo
 

Yahoo! ha rilasciato i risultati del terzo trimestre fiscale conclusosi il 30 settembre. La compagnia ha registrato un fatturato di 1,139 miliardi di dollari nel periodo in esame, che rappresentano una flessione del 5% rispetto al fatturato del terzo trimestre del 2012. Gli utili, esclusi i costi di acquisizione traffico, è stato di 1,081 miliardi di dollari, anche in questo caso con una flessione dll'1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, ha commentato: "Sono molto soddisfatta di quanto abbiamo compiuto, specialmente per i continui investimenti e per il rafforzamento del nostro core business. Nel terzo trimestre abbiamo proposto nuove esperienze utente per molte delle nostre attività quotidiane digitali - Yahoo Screen, My Yahoo, Fantasy Sport e molto altro. Ora che più di 800 milioni di utenti al mese sono su Yahoo! - con una crescita del 20% sugli utlimi 15 mesi - stiamo raggiungendo risultati significativi nel loro coinvolgimento e nel traffico".

I Paid Click crescono del 21% rispetto al terzo trimestre del 2012, parallelamente ad una flessione del 4% circa nel Price-per-Click e di una contrazione del 7% nel Price-per-Ad complessivo. Nel trimestre la compagnia ha portato a termine ben otto acquisizioni strategiche per il rafforzamento della proposta commerciale, dell'offerta di contenuti e delle tecnologie e competenze: Bignoggins, Qwiki, Xobni, Admovate, Ztelic, Lexity, Rockmelt e IQ Engines.

"Durante il terzo trimestre abbiamo generato un flusso di cassa di 249 milioni di dollari e restituito 1,7 miliardi di dollari agli azionisti mediante azioni di buyback. Usciamo dal terzo trimestre soddisfatti della forza del nostro bilancio con circa 3,2 miliardi di dollari in liquidità e titoli" ha affermato Ken Goldman, CFO per Yahoo!.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy16 Ottobre 2013, 20:41 #1
hm non l'avrei mai detta che sta Marissa potesse ottenere sti risultati.è davvero brava.
facciamo una petizione per portarla in Italia al governo? magari lei ci riesce a fare qualcosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^