Trimestre difficile per Dell quello appena concluso

Trimestre difficile per Dell quello appena concluso

Dell annuncia i propri risultati economici trimestrali: fatturato e utile in calo, contenimento dei costi interni e buona tenuta del comparto consumer

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Mercato
Dell
 
17 Commenti
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gpat29 Maggio 2009, 16:31 #11
La qualità può anche essere eccelsa ma i DELL costano un boato per quello che offrono, basta comparare l'XPS studio 16 con un santech.
N_K29 Maggio 2009, 21:21 #12
ciao Lucamax presumo che tu abbia un Next Business Day (solo riguardante hardware) come garanzia sul tuo precision, questa esclude qualsiasi tipo di assistenza software o configurazione, solo nei primi 30 giorni avresti diritto a una assistenza d base software, il supporto DELL spesso e volentieri va quasi sempre oltre e fuori supporto la normale garanzia ma non può certo esagerare............. ti dico la verità, dipende anche da chi ti risponde, anche trovando il tecnico più disponibile e ti aiutasse per gentilezza sarebbe pur sempre fuori supporto se hai questa garanzia.
CMQ per il tuo problema se t va t posso dare una mano o per lo meno ci provo, per prima cosa ti consiglio di controllare la versione del tuo DELL Control Point connection manager, assicurati che sia aggiornato alla 1.2, poi anche far gestire il bluetooth direttamente da windows e non dal DCP connection manager devi però andare nelle impostazioni e non far gestire il bluetooth.
Se invece devi per forza usare il DCP connection manager se mi dici che connessione vuoi fare o cosa hai già fatto vedo un pò se ti posso dare qualche suggerimento. Mi intendo abbastanza di PC DELL
supersalam30 Maggio 2009, 20:58 #13
Secondo me il problema dei Dell sta nel settore marketing. E' un'azienda poco conosciuta tra la gente. E poi mi sono sempre chiesto perchè i componenti costino così tanto.

Se solo ci si potesse assemblare un notebook con le proprie mani....
SkinPoint31 Maggio 2009, 04:54 #14
Con il pacco che mi hanno dato da DELL non comprerò più niente e seppur dispiaciuto che una azienda di questo livello abbia difficoltà, non mi meraviglio per niente.

Mi hanno rifilato un portatile da 1400 euro con la scheda nvidia difettosa (il noto difetto che ha interessato un po' tutti i produttori), invece di sostituire il prodotto hanno rilasciato un bios che tiene sempre la ventola a manetta e la finale è che dopo un annetto ti ritrovi scheda video e hd andati per il calore perchè il portatile scalda comunque come un fornellino, nonostate la ventola a manetta e rumorosa.... loro poi cosa fanno? Ti riparano il guasto con la solita scheda fallata e dopo 7/8 mesi risei da capo ma fuori garanzia.

Sono alla seconda rottura, un mio amico sempre con un xps (pagato ancora di più è alla terza e su internet c'e' pieno di gente che si lamenta....ci credo che i profitti calano.
j_bit31 Maggio 2009, 14:31 #15
Non vorrei dire bestialità ma per i componenti sostituiti dell riconosce una garanzia di 12 mesi, quindi dopo 7/8 mesi sei in garanzia, almeno nel mio caso è stato così e non penso abbiano fatto un'eccezione
SkinPoint01 Giugno 2009, 02:31 #16
Originariamente inviato da: j_bit
Non vorrei dire bestialità ma per i componenti sostituiti dell riconosce una garanzia di 12 mesi, quindi dopo 7/8 mesi sei in garanzia, almeno nel mio caso è stato così e non penso abbiano fatto un'eccezione


Ho mandato una e-mail tramite il centro di assistenza e non rispondono, a vedere dal sito non mi considerano più in garanzia; di sicuro mi sentono anche per telefono, ma il problema non è la garanzia, il problema è che ti riparano il portatile con i soliti pezzi difettosi, per cui dopo un po' si potrebbe riguastare.

Altra cosa che non sopporto è il fatto che hanno rilasciato dei bios che impostano la ventola di raffreddamento sempre a manetta, una azienda seria invece di fare queste cavolate ti sostituisce il pezzo con uno che non scalda, non è possibile : sembra di avere un minireattore non un notebook ... almeno in invenro ti tiene al caldo LOL.

Il caldo che produce quella scheda inoltre da problemi anche all' hd, ne ho già fuso uno e adesso non faccio che controllare il secondo e comunque non ci metto dati importatnti.... vale a dire [U]non lo uso per lavoro[/U] come invece avevo programmato.

Mi spiace per la DEL, ma non mi meraviglio e se continuano così non vedo come possano avere "trimestri migliori"; di sicuro con questa storia si sono persi un bel po' di clienti e non mi riferisco alla scheda nvidia difettosa, non è colpa loro, ma secondo me non hanno affrontato il problema e se ne sono fregati altamente dei loro clienti.
halduemilauno01 Giugno 2009, 09:35 #17
Originariamente inviato da: popocar
Mi sembra che siete molto avanzati, la macchina del tempo è stato realizzato ? ^_^


Originariamente inviato da: MadJackal
Eddai, capita di fare errori di battitura...

Peccato per dell. Forse uno dei pochi produttori di PC che mi convince ancora (e che da il dvd di installazione di vista con i suoi pc)


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