Trimestre positivo per Dell, ma difficoltà nel consumer

Trimestre positivo per Dell, ma difficoltà nel consumer

Forte crescita degli utili trimestrali rispetto a 12 mesi fa per Dell; vendite in positivo ma inferiori alle aspettative nel comparto comsumer

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Mercato
Dell
 
14 Commenti
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Tasslehoff19 Novembre 2010, 22:03 #11
Originariamente inviato da: Kanon
Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.

Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
sintopatataelettronica21 Novembre 2010, 08:50 #12
Veramente STUPEFACENTE che vendano meno nel mercato consumer.. visto che a te privato non fanno gli stessi sconti che alle aziende e per questo ci sono differenze di prezzo anche dell'ordine del 40%

STRANO, INSOLITO, davvero STUPEFACENTE

vipermario22 Novembre 2010, 00:35 #13
anche io non posso essere che d'accordo, se fino a qualche anno fa bastava parlare con i commericiali telefonicamente per ottenere ottimi sconti adesso la loro autonomia è nulla e ci rimani un po' male.

ho sempre comprato e consigliato dell perchè li ritengo imbattibili come rapporto qualità/prezzoo, ho appena comprato un latitude 5510 per lavoro, non posso che esserne soddisfatto, ma su una spesa di 1500€ complessivi ivati mi aspettavo qualche "regalo", come la docking station che ho richiesto o uno sconto sui 3 anni di garanzia con assistenza in 24h, che da sola è costata 300€.

ciao,
Mario
NoX8326 Novembre 2010, 11:57 #14
Originariamente inviato da: !fazz
direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione


Mi sono lasciato un po' andare, lo ammetto! Concilio
E' solo che mi piace chiarire le mie posizioni, quando sono nette!

Originariamente inviato da: Tasslehoff
Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.


Bè su questo ci sarebbe da discutere; quando vendo un pc ed ho 50 euro di margine lordo, parlare di sconti è quanto meno seccante
Se si smettesse con la concorrenza sleale in questo settore, forse le cose potrebbero dipendere più dalla capacità tecnica e dalla disponibilità pre e post-vendita di chi vende invece che sempre e soltanto dal prezzo del prodotto, a discapito della qualità.

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