Trimestre positivo per Dell, ma difficoltà nel consumer
Forte crescita degli utili trimestrali rispetto a 12 mesi fa per Dell; vendite in positivo ma inferiori alle aspettative nel comparto comsumer
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Novembre 2010, alle 14:44 nel canale MercatoDell
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEffettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
STRANO, INSOLITO, davvero STUPEFACENTE
ho sempre comprato e consigliato dell perchè li ritengo imbattibili come rapporto qualità/prezzoo, ho appena comprato un latitude 5510 per lavoro, non posso che esserne soddisfatto, ma su una spesa di 1500€ complessivi ivati mi aspettavo qualche "regalo", come la docking station che ho richiesto o uno sconto sui 3 anni di garanzia con assistenza in 24h, che da sola è costata 300€.
ciao,
Mario
Mi sono lasciato un po' andare, lo ammetto! Concilio
E' solo che mi piace chiarire le mie posizioni, quando sono nette!
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
Bè su questo ci sarebbe da discutere; quando vendo un pc ed ho 50 euro di margine lordo, parlare di sconti è quanto meno seccante
Se si smettesse con la concorrenza sleale in questo settore, forse le cose potrebbero dipendere più dalla capacità tecnica e dalla disponibilità pre e post-vendita di chi vende invece che sempre e soltanto dal prezzo del prodotto, a discapito della qualità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".