TSMC estende i tempi di evasione per gli ordini a 28nm

TSMC estende i tempi di evasione per gli ordini a 28nm

La fonderia taiwanese allunga da 10 a 16 settimane le tempistiche per l'evasione degli ordini a 28 nanometri spingendo i clienti a valutare la possibilità di appoggiarsi a produttori alternativi

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:02 nel canale Mercato
 

TSMC ha deciso di estendere il tempo di evasione degli ordini per la produzione di chip a 28 nanometri, passando da 10 a 16 settimane, spingendo i clienti a cercare fornitori alternativi, almeno secondo quanto suggerito dalle fonti interne al settore.

La fonderia taiwanese ha infatti informato che potrebbe avere delle difficoltà ad evadere gli ordini per la produzione a 28 nanometri commissionati dai clienti nel periodo tra maggio e settembre/ottobre a causa di una congestionata programmazione delle linee produttive a 28nm.

Le varie compagnie fabless e le realtà impegnate nella progettazione di circuiti integrati che non sono state in grado di assicurarsi una sufficiente capacità produttiva da parte di TSMC avrebbero già iniziato a cercare alternative produttive rivolgendosi a Globalfoundries, UMC e SMIC.

I principali clienti di TSMC per il processo produttivo a 28 nanometri includono Qualcomm, Broadcom, Apple, Samsung Electronics, MediaTek, STMicroelectronics, Infineon Technology, Renesas Electronics e Texas Instruments. Dati i vantaggi che TSMC vanta in termini di qualità del processo produttivo e tassi di resta per la realizzazione di chip a 28 nanometri, è comunque verosimile che questi clienti decidano di attendere le tempistiche della fonderia taiwanese, anche in ottica di mantenimento dei rapporti commerciali futuri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb012 Maggio 2014, 21:34 #1
nVidia no? dove fondono loro?
cdimauro13 Maggio 2014, 22:49 #2
Alla fine Renée non aveva tutti i torti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^