offerte prime day amazon

Un nuovo Chief Strategy Officer per AMD

Un nuovo Chief Strategy Officer per AMD

Rajan Naik nominato CSO di AMD: proviene da McKinsey e ha un trascorso in Intel, si occuperà della definizione della strategia della compagnia. E' il terzo nuovo executive dopo l'ingresso del CEO Rory Read

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Mercato
IntelAMD
 

Ancora novità nelle fila degli executive di AMD: l'azienda di Sunny Vale ha infatti annunciato di aver nominato Rajan Naik in qualità di vicepresidente e Chief Strategy Officer.

Rajan Naik sarà reponsabile per la strategia di sviluppo a breve e lungo termine di AMD, che comprende la valutazione di opportunità di mercato, partnership strategiche e strategie di investimenti. Naik riferirà direttamente al presidente e CEO Rory Read, nominato lo scorso agosto dopo che la posizione di CEO è rimasta vacante sin dallo scorso gennaio e affidata temporaneamente a Thomas Seifert

"Rajan Naik ha un solido background nell'esecuzione di pianificazioni strategiche, di prodotto, di strategie di mercato e prestazioni operative. Aiuterà ad garantire l'allineameto strategico ed operativo nel nostro business per trarre vantaggio di opportunità di crescita nei mercati emergenti, nelle applicazioni a basso consumo e nel cloud computing" ha dichiarato Read.

Prima di approdare ad AMD, Naik ha trascorso 11 anni presso McKinsey & Company, dove ha svolto numerose attività di consulenza per varie compagnie nel ramo tecnologico e delle telecomunicazioni. Precedentemente a questo incarico, Rajan Naik ha operato presso Intel Corporation in qualità di Senior Engineer. Prima ancora di lavorare per Intel è stato membro dello staff tecnico di Lucent Technologies.

La nomina di Naik segue quella di Lisa Su (Texas Instruments, IBM, Freescale) come senior vice president e general manager della global business unit e quella di Mark Papermaster (IBM, Apple, Cisco) come senior vice president e Chief Technology Officer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bs8211 Gennaio 2012, 15:46 #1
Sembrano gli acquisti di una società di calcio che sta costruendo una squadra per la champions league
piererentolo11 Gennaio 2012, 16:07 #2
Speriamo sia bravo con Powerpoint!
unfaced1211 Gennaio 2012, 16:23 #3
MA non sarebbe meglio assumere un develope team serio per le CPU che questi scrocconi che fanno soldi a palate con semplici PPS trash?
PacK812 Gennaio 2012, 01:39 #4
Normalmente nelle grandi società prima si assumono i capi dirigenti,poi i capi esecutivi/organizzativi e infine i nuovi capi tecnici.

Non penserete mica che assumano o licenzino a casaccio?.
Piccioneviaggiatore13 Gennaio 2012, 01:40 #5
ed ora...si dia il via ai licnziamenti !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^