Un nuovo Chief Strategy Officer per AMD

Un nuovo Chief Strategy Officer per AMD

Rajan Naik nominato CSO di AMD: proviene da McKinsey e ha un trascorso in Intel, si occuperà della definizione della strategia della compagnia. E' il terzo nuovo executive dopo l'ingresso del CEO Rory Read

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Mercato
IntelAMD
 

Ancora novità nelle fila degli executive di AMD: l'azienda di Sunny Vale ha infatti annunciato di aver nominato Rajan Naik in qualità di vicepresidente e Chief Strategy Officer.

Rajan Naik sarà reponsabile per la strategia di sviluppo a breve e lungo termine di AMD, che comprende la valutazione di opportunità di mercato, partnership strategiche e strategie di investimenti. Naik riferirà direttamente al presidente e CEO Rory Read, nominato lo scorso agosto dopo che la posizione di CEO è rimasta vacante sin dallo scorso gennaio e affidata temporaneamente a Thomas Seifert

"Rajan Naik ha un solido background nell'esecuzione di pianificazioni strategiche, di prodotto, di strategie di mercato e prestazioni operative. Aiuterà ad garantire l'allineameto strategico ed operativo nel nostro business per trarre vantaggio di opportunità di crescita nei mercati emergenti, nelle applicazioni a basso consumo e nel cloud computing" ha dichiarato Read.

Prima di approdare ad AMD, Naik ha trascorso 11 anni presso McKinsey & Company, dove ha svolto numerose attività di consulenza per varie compagnie nel ramo tecnologico e delle telecomunicazioni. Precedentemente a questo incarico, Rajan Naik ha operato presso Intel Corporation in qualità di Senior Engineer. Prima ancora di lavorare per Intel è stato membro dello staff tecnico di Lucent Technologies.

La nomina di Naik segue quella di Lisa Su (Texas Instruments, IBM, Freescale) come senior vice president e general manager della global business unit e quella di Mark Papermaster (IBM, Apple, Cisco) come senior vice president e Chief Technology Officer.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bs8211 Gennaio 2012, 15:46 #1
Sembrano gli acquisti di una società di calcio che sta costruendo una squadra per la champions league
piererentolo11 Gennaio 2012, 16:07 #2
Speriamo sia bravo con Powerpoint!
unfaced1211 Gennaio 2012, 16:23 #3
MA non sarebbe meglio assumere un develope team serio per le CPU che questi scrocconi che fanno soldi a palate con semplici PPS trash?
PacK812 Gennaio 2012, 01:39 #4
Normalmente nelle grandi società prima si assumono i capi dirigenti,poi i capi esecutivi/organizzativi e infine i nuovi capi tecnici.

Non penserete mica che assumano o licenzino a casaccio?.
Piccioneviaggiatore13 Gennaio 2012, 01:40 #5
ed ora...si dia il via ai licnziamenti !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^