Wi-Fi pubblico a pagamento? se continua così sarà un flop

Wi-Fi pubblico a pagamento? se continua così sarà un flop

Secondo alcuni analisti americani se gli operatori continueranno a fornire l'accesso internet via wi-fi con le modalità ed i costi attuali, il flop è garantito.

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Mercato
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DioBrando10 Giugno 2004, 13:37 #11
Originariamente inviato da Fonfi
Dovrebbe essere come fanno da me in facoltà: il Wi-Fi è disponibile per tutti gli iscritti all'università, basta inserire il numero di matricola e la propria password. L'unica limitazione, consiste nel tempo di utilizzo, che non deve superare un tot di ore (non mi ricordo quante) oppure un tot di byte scaricati al giorno. Oltre a questo, vengono fornite gratuitamente le schede wireless PCMCA per i possessori di portatili sprovvisti di tale tecnologia. Questo è un servizio aggiuntivo che l'università offre ai suoi studenti, senza costi aggiuntivi, proprio ciò che intendono gli analisti in questione. A mio parere è l'unico modo per far decollare tale tecnologia.


Anche a Udine nel polo Scientifico c'è la stessa opportunità senza limiti di ore anche se lì la limitazione stà nell'utilizzare una linea dedicata e derivata dalla E3 del nodo universitario...non max potenza ma i suoi "sporchi mbit" li ha cmq.

Se solo i sistemisti lavorassero un pò di +

ritornando IT sarà da vedere come i vari providers intenderanno gestire la faccenda wifi a fronte dello sviluppo e del lancio imminente delle varie soluzioni UMTS.

Considerando la predisposizione italiana all'uso del cellulare mi chiedo se non vogliano prediligere per la grande diffusione proprio questa tecnologia e lasciare il wi-fi solo all'utilizzo nelle istituzioni o punti di incontro con una grande affluenza di persone, vedi appunto aeroporti, stazioni dei treni ecc...
atomo3710 Giugno 2004, 14:44 #12
si sapeva dall'inizio che "inventare" la giusta metodologia di pagamento sarebbe stata la spina del fianco del wi-fi.
Zerk10 Giugno 2004, 18:36 #13
Qui a Rovereto (TN) il WI-FI e' gratuito, ci si puo' collegare in biblioteca, al MART e nelle vicinanze del comune, all' inizio dicevano che sarebbe stato a pagamento ma stanno prolungando il periodo gratuito di un bel po. Ora andro' a lamentarmi in comune perche' venga esteso anche al parco pubblico.
luckye10 Giugno 2004, 18:46 #14
anche io al politecnico milano bovisa navigo aggratis Wi-Fi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^