Xiaomi ufficiale, lo store online apre anche in Italia: tutte le novità e i vantaggi per i clienti

Xiaomi ufficiale, lo store online apre anche in Italia: tutte le novità e i vantaggi per i clienti

L'azienda cinese, dopo essere arrivata in Italia a maggio, è pronta a continuare il suo progetto italiano anche online aprendo il proprio store sul portale ufficiale mi.com.

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Mercato
Xiaomi
 

Qualche giorno fa, Xiaomi ha inaspettatamente annunciato l'apertura dello store online italiano. L'azienda cinese ha inizialmente utilizzato la propria pagina Instagram ufficiale italiana comunicando pochi dettagli, chiariti poi attraverso il comunicato ufficiale.

Xiaomi Italia, a seguito di una domanda fatta da un utente attraverso l'apposita funzione di Instagram, ha fatto uno spoiler, anticipando di qualche giorno i tempi: Xiaomi annuncia che a partire dalle ore 14:00 del 20 novembre, i Mi Fan italiani potranno comprare i prodotti anche sullo store Mi.com. L’arrivo di Mi.com evidenzia l’impegno dell’azienda nei confronti del mercato italiano e dei propri Mi Fan.

I prodotti presenti saranno gli stessi che troviamo nei negozi fisici: smartphone, wearable, monopattini elettrici e vari accessori smart. Non sono state comunicate informazioni a riguardo, ma non è da escludere che in futuro potremmo acquistare anche prodotti che per ora sono destinati soltanto al mercato cinese: televisori, robot aspirapolvere, dispositivi di domotica, computer.

Per quanto riguarda il terzo trimestre 2018 Xiaomi ha raggiunto la quarta posizione in termini di unità spedite sul mercato italiano, almeno secondo quanto concerne i dati rilasciati da Canalys. Si tratta di un risultato che la compagnia definisce "sorprendente", soprattutto considerando che i cinesi sono presenti ufficialmente sul nostro mercato da solamente sei mesi. Grazie al lancio ufficiale di Mi.com, inoltre, i clienti Xiaomi saranno in grado di acquistare i prodotti in modo facile e diretto, e potranno usufruire di una garanzia completa post-vendita e di un servizio di assistenza 24/7.

Per celebrare il lancio della propria piattaforma e in occasione del Black Friday e del Cyber Monday, i due giorni più caldi per lo shopping di questa stagione, Xiaomi annuncia inoltre una serie di promozioni e sconti dedicati ai Mi Fan che faranno i propri acquisti dal 23 al 26 novembre su Mi.com.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest19 Novembre 2018, 17:25 #1
Vedremo se i prezzi saranno i medesimi dei Mi Store fisici o se cmq si avranno alcuni sconti o magari promo con accessori in bundle!
Spero che questo però non danneggi il mercato "parallelo" risparmiare 150€ su 500€ per utenti consapoveli, acquistando su store Cinesi, deve essere permesso.. ovviamente con i pro e contro del caso..
puppatroccolo19 Novembre 2018, 18:32 #2
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.
dr-omega19 Novembre 2018, 18:44 #3
Originariamente inviato da: puppatroccolo
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.


Prendiamo torce e forconi ed andiamo in piazza a protestare!
Mparlav19 Novembre 2018, 19:07 #4
Originariamente inviato da: megthebest
Vedremo se i prezzi saranno i medesimi dei Mi Store fisici o se cmq si avranno alcuni sconti o magari promo con accessori in bundle!
Spero che questo però non danneggi il mercato "parallelo" risparmiare 150€ su 500€ per utenti consapoveli, acquistando su store Cinesi, deve essere permesso.. ovviamente con i pro e contro del caso..


Ci saranno 2 vantaggi: valutare direttamente un prodotto prima dell'acquisto online (Italia, Europa o Cina che sia) e una garanzia relativamente più immediata (se una cuffia non funzionasse, probabilmente me la sostituirebbero direttamente)

Il top sarebbe se Xiaomi offrisse una garanzia internazionale, ma la vedo dura.
csavoi19 Novembre 2018, 19:07 #5
Originariamente inviato da: puppatroccolo
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.


OTTIMO!!!

Così non perdo tempo a studiarmi la struttura logica di un nuovo store

OTTIMO!!!

Rispiarmiando soldi nello sviluppo di un nuovo store i prezzi dei loro device saranno sicuramente più economici

:-)
zerothehero19 Novembre 2018, 19:44 #6
Originariamente inviato da: puppatroccolo
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.


Se fabbrichi in Cina per risparmiare, poi non ti puoi aspettare una concorrenza agguerrita da parte dei produttori cinesi che tu stesso hai contribuito a creare
san80d19 Novembre 2018, 20:01 #7
forse vi e' sfuggito che la notizia riguarda il negozio online non fisico
tallines19 Novembre 2018, 20:14 #8
Originariamente inviato da: Mparlav
Ci saranno 2 vantaggi: valutare direttamente un prodotto prima dell'acquisto online (Italia, Europa o Cina che sia) e una garanzia relativamente più immediata (se una cuffia non funzionasse, probabilmente me la sostituirebbero direttamente)

Il top sarebbe se Xiaomi offrisse una garanzia internazionale, ma la vedo dura.

Quoto .
Marko#8820 Novembre 2018, 09:24 #9
Originariamente inviato da: puppatroccolo
Applestore scopiazzato in maniera vergognosa, ma questo si sapeva già.


Vabè ma che Xiaomi faccia tutto per prendere spunto da Apple ormai è evidente, lamentiamoci di cose nuove... le vecchie ormai sono assodate.

Ben venga la vendita ufficiale in Italia, vediamo cosa succede ai prezzi.
Credo che Xiaomi possa diventare un big a livello mondiale ma temo possa fare la fine di Huawei a livello di prezzi.
jotaro7520 Novembre 2018, 09:35 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Vabè ma che Xiaomi faccia tutto per prendere spunto da Apple ormai è evidente, lamentiamoci di cose nuove... le vecchie ormai sono assodate.

Ben venga la vendita ufficiale in Italia, vediamo cosa succede ai prezzi.
Credo che Xiaomi possa diventare un big a livello mondiale ma temo possa fare la fine di Huawei a livello di prezzi.


Come fanno tutti...come ha fatto samsung a suo tempo...come ha fatto poi huawei....
La logica è sempre la stessa prezzi bassi per entrare nel mercato e dopo aver creato una fidelizzazione con i clienti, alzare l'asticella dei prezzi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^