Yahoo è sempre in cerca di un compratore, ma intanto ottiene risultati migliori delle stime

Yahoo è sempre in cerca di un compratore, ma intanto ottiene risultati migliori delle stime

I dati finanziari del terzo trimestre 2016 evidenziano un risultato superiore alle aspettative iniziali per l'azenda americana, al centro delle notizie per la possibile e molto ricercata vendita

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Mercato
VerizonYahoo
 

Di Yahoo si è molto parlato nelle ultime settimane per via della possibile operazione di vendita al colosso americano Verizon, oltre che per varie problematiche legate alla violazione di informazioni di accesso di propri utenti avvenuta in passato. A dispetto di questo l'azienda continua ad operare il proprio business ordinario ed ha chiuso il terzo trimestre 2016 in crescita rispetto alle stime degli analisti.

Il fatturato è aumentato a 1,305 miliardi di dollari contro un dato di 1,226 miliardi dello stesso periodo del 2015, sfiorando la stima degli analisti pari a 1,31 miliardi. Dove Yahoo ha realizzato un risultato ben superiore alle previsioni è nell'utile per azione, pari a 20 dollari per azione contro i 14 dollari stimati dagli analisti.

Yahoo ha scelto di non far seguire alla pubblicazione dei risultati finanziari l'abituale conference call di analisi, in quanto l'azienda è alle prese con le verifiche interne legate alla proposta di acquisizione portata avanti da Verizon. L'accordo, se andrà a buon fine, non verrà presumibilmente chiuso prima del primo trimestre 2017.

Sarà in ogni caso da valutare a quale prezzo Verizon vorrà completare l'acquisizione di Yahoo, alla luce della scoperta della violazione di circa mezzo miliardo di account Yahoo avvenuta nel corso del 2014. Verizon sembra infatti intenzionata a rivedere i termini economici, valutando come quella violazione dei dati degli utenti Yahoo abbia rappresentato una diminuzione del valore dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^