offerte prime day amazon

Zuckerberg è adesso il terzo uomo più ricco del mondo: superato Warren Buffett

Zuckerberg è adesso il terzo uomo più ricco del mondo: superato Warren Buffett

Nonostante lo scandalo Cambridge Analytica le azioni di Facebook hanno raggiunto un picco massimo nei giorni scorsi, consentendo al suo fondatore di scalzare Warren Buffet dal podio degli uomini più ricchi del mondo

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Mercato
Facebook
 

Alcuni mesi fa le quote azionarie di Facebook avevano raggiunto il valore più basso degli ultimi otto mesi come naturale risposta allo scandalo Cambridge Analytica e ai dati di 87 milioni di utenti del servizio utilizzati in maniera impropria. Da allora, tuttavia, il titolo azionario della compagnia ha avuto un considerevole recupero fino alla chiusura di venerdì di oltre 200 dollari per azione. 

Secondo il Bloomberg Billionaires Index il miglioramento nel prezzo azionario ha permesso a Mark Zuckerberg, il co-fondatore e CEO della compagnia, di superare il CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett e raggiungere la terza posizione come uomo più ricco del pianeta. L'indice di ranking di Bloomberg che posiziona Zuckerberg alla terza posizione traccia i 500 uomini più ricchi seguendo quotidianamente l'andamento azionario delle varie compagnie statunitensi.

Seguendo gli ultimi movimenti di borsa il patrimonio netto stimato di Zuckerberg è di 81,6 miliardi di dollari, con un gap di circa 373 milioni di dollari che potrebbe variare sensibilmente nel corso dei prossimi giorni. Negli ultimi tre mesi il patrimonio di Zuckerberg è cresciuto di circa 19 miliardi di dollari, naturalmente in seguito ad una grossa caduta dovuta allo scoppio dello scandalo Cambridge Analytica. È inoltre da notare che è la prima volta che i primi tre posti della classifica di Bloomberg sono occupati esclusivamente da uomini che si occupano di tecnologia.

In prima posizione c'è ancora Jeff Bezos, il CEO e fondatore di Amazon, che vanta un patrimonio netto stimato di quasi 50 miliardi di dollari superiore a quello di Bill Gates. Nella top ten abbiamo poi altri quattro uomini che si occupano di tecnologia: Carlos Slim di America Movil in settima posizione con un patrimonio di 62,5 miliardi di dollari, Larry Page e Sergey Brin di Google (54 e 56 miliardi); e infine in decima posizione Larry Ellison (52,6 miliardi), fondatore e azionista principale di Oracle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^