2011 anno di forti investimenti per LG Electronics

2011 anno di forti investimenti per LG Electronics

L'azienda coreana vede per il 2011 un anno di forti investimenti in ricerca e sviluppo, incentrati soprattutto sulle tecnologie di display

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Device
LG
 

Crescita degli investimenti per la coreana LG Group, che ha annunciato l'intenzione di accrescere la quota destinata a queste finalità del 12% nel 2011 rispetto a quanto fatto nel corso del 2010, raggiungendo la quota record di circa 18,25 miliardi di dollari. Di LG Group fa parte LG Electronics, divisione specializzata nella produzione di dispositivi di elettronica di consumo e informatica.

Dei 18,25 miliardi di dollari USA circa 2/3 verranno destinati in investimenti proprio in LG Electronics; nello specifico verranno eseguiti investimenti nello sviluppo dell'ottava generazione di display LCD dell'azienda da utilizzare tanto in sistemi di ridotte dimensioni quali smartphone e tablet quanto in tradizionali PC.

LG Electronics estenderà i proprio investimenti nel corso del 2011 anche nei settori dei pannelli solari, oltre in quello dell'illuminazione a LED. Entrambi sono ambiti nei quali la ricerca è molto attiva, bilanciando una domanda di mercato che è costantemente in espansione.

Oltre a LG anche Samsung, storica rivale coreana, si è impegnata in importanti piani di investimento per il 2011. Nello specifico l'azienda coreana ha anticipato l'intenzione di voler investire circa 26 miliardi di dollari USA, in crescita di poco più del 15% rispetto a quanto messo a disposizione nel corso del 2010.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VILLO198821 Dicembre 2010, 20:58 #1
Teo oltre ad avere il mio stesso nome non riesco a condividere proprio un bel nulla di quel che dici..
A partire da quello stemma del milan, ed arrivando a vedere tutta una serie di TV LG in mio possesso ed amici..

Sarà che LG investe, però mi sembra che la politica di questa casa sia "promettere tanto e controllare poco!!"

Non parliamo poi dell'assistenza..

P.s= Sti tv esenti da difetti spero che siano una tua previsione per un mondo migliore, come io m'auguro un mondo ipotetico in cui la stessa corea è uno stato unico..
Hal200121 Dicembre 2010, 23:51 #2
Originariamente inviato da: VILLO1988
Teo oltre ad avere il mio stesso nome non riesco a condividere proprio un bel nulla di quel che dici..


Io nemmeno il nome figurati
furbo22 Dicembre 2010, 12:30 #3
Ultimamente si sentiva proprio la mancanza di interventi di livello come quello di Sir. TEO (meritatamente scritto in maiuscolo), grazie davvero.

Per quanto concerne LG, sta spingendo fortissimo anche nella fascia bassa di mercato: ho visto un paio di settimane fa in un centro commerciale andare letteralmente a ruba una piramide di 42PK350 a 399 euro, al quale si poteva poi sottrarre un 3,5% (smac card), ulteriori carte sconti della catena e, infine, il "cicchetto" finale con la carta emessa dalla posta che si crede banca... Ancora mi chiedo perché non l'abbia preso, scusate lo sfogo

Ben vengano quindi investimenti, di questi tempi poi, per elevare di livello la fascia alta ed abbassamento a pioggia di prezzi per quella medio/bassa.
Morfeus_8122 Dicembre 2010, 13:52 #4

Assistenza Lg

Voglio riportare il mio caso, giusto per fare un esempio tangibile di come l'assistenza Lg sia indecente.
Circa 7 mesi fa ho acquistato due monitor tv da 23", modello m237w, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo il primo monitor ha smesso di funzionare o meglio la lampada di retroilluminazione si è bruciata, spedito in garanzia presso un CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO lg, mi ritornava presentando lo stesso problema, con scocca segnata e rotta in alcuni punti, notare che nel frattempo anche il secondo tv si danneggiava senza più riaccendersi.
Dopo più di un mese e mezzo il secondo tv ritornava funzionante, ma anche questa volta segnato in modo molto evidente, inoltre a distanza di poco tempo mi accorgevo che a causa di un rimontaggio non corretto il lettore delle schede cam era inaccessibile, le cam non entrano più...
Il primo tv mi è poi stato sostituito direttamente dal negoziante con un modello nuovo, dato che il centro assistenza non voleva rispondere dei visibili danni alla scocca, ma solo ripristinare la funzionalità del prodotto.

Credo sia scandaloso che una società come Lg non gestisca direttamente con centri d'assistenza di sua proprietà le procedure di rma...
Vorrei ricordare che la stessa Acer lo fa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^