ATi FireGL X1 vs Nvidia Quadro4 980XGL

ATi FireGL X1 vs Nvidia Quadro4 980XGL

Confronto tra le due attuali top della gamma nVidia e ATI per la grafica professionale in ambiente Open GL

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Periferiche
NVIDIAATI
 
Sul sito web Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata analisi prestazionale delle due schede video Open GL professionali attuali top della gamma della produzione nVidia e ATI; si tratta dei modelli ATi FireGL X1, basata su chip R300, e Nvidia Quadro4 980XGL, evoluzione del progetto NV28.

ati_board_opengl_prof.jpg
ATi FireGL X1




nvidia_board_opengl_prof.jpg
Nvidia Quadro4 980XGL


I test prestazionali hanno evidenziato risultati molto particolari: nonostante la superiore potenza teorica della scheda ATi FireGL X1, il modello Nvidia Quadro4 980XGL è riuscito mediamente a far segnare prestazioni velocistiche superiori grazie alla miglior ottimizzazione a livello driver. C'è da segnalare, tuttavia, che la scheda ATi FireGL X1 è un prodotto ancora relativamente giovane, che richiederà dello sviluppo ulteriore a livello driver prima di poter mostrare tutte le potenzialità del chip R300.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3724 Gennaio 2003, 14:48 #1
Chissà ATI quando recupererà questo gap in ambiente OpenGL, i driver ATI in questo senso sono ancora molto lontani da quelli nvidia
Lud von Pipper24 Gennaio 2003, 14:57 #2
Scusate ma quella dell'immagine mica è una FireGLX1!
DST24 Gennaio 2003, 14:58 #3
penso che non lo recupererà molto presto, dato che sono appena uscite le Quadro FX 2000....
unplugged24 Gennaio 2003, 15:00 #4
non è solo questione di driver...
ballero24 Gennaio 2003, 15:12 #5
Io non so proprio come si faccia a mettere in vendita un prodotto senza, allo stesso tempo, dotarlo di driver validi.
Questa e' proprio una presa in giro.
nocturn24 Gennaio 2003, 15:29 #6

noooooooooo

speravo fosse meglio sta glx1!
cmq dovrebbe anbdar meglio di una geffo4@quadro4
se si conviene prendersi una 9700 pro e trasformarla in glx1
ciauz!
-=Savio=-24 Gennaio 2003, 15:37 #7
VIVA LA GEEEEEEEEE!!!!
DST24 Gennaio 2003, 15:52 #8
vabbè non ricadiamo con le solit ati rulez o viceversa, diciamo soltanto che nel campo professionale schede nvidia continuano a farla da padrona, e questa ondata di nuovi nv30/31/34 non fa altro che portare a noi consumatori una serie di schede eccellenti e dalla caratteristiche molto molto longeve, dato il grado di supporto per le varie funzioni dx9.0 che spesso vengono superate dalle caratteristiche dinv30!
DST24 Gennaio 2003, 16:58 #9
come mai le news dove nvidia è in difficoltà si riempiono di commenti (che arrivano fino a 5pagine) mentre davanti ad una news che esalta le doti di un prodotto nvidia nessuno posta? Che brutto forum Pro ATI !!!!!!!
Raven24 Gennaio 2003, 17:30 #10
Originally posted by "DST"

Che brutto forum Pro ATI !!!!!!!


Bentornato!... ma se ti fa così schifo potevi anche farne a meno, allora!