Dell ha venduto hardware con condensatori difettosi

Dell ha venduto hardware con condensatori difettosi

Tra il 2003 e il 2005 Dell avrebbe commercializzato sistemi desktop dotati di condensatori malfunzionanti, non intervenendo tempestivamente a risolvere il problema una volta venuta a conoscenza

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Device
Dell
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil_mcry01 Luglio 2010, 14:30 #11
che sostituire un condensato sia facile non lo metto indubbio ma vendere hw difettoso essendone a conoscenza è davvero di una bassezza senza senso

possono anche allungare la garanzia, ma un'azienda seria non dovrebbe mettere in commercio cose difettose sapendolo
fgpx7801 Luglio 2010, 15:10 #12
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Infatti Apple per le macchine difettose ( iMac G5 ) ha intrapreso un programma di richiamo e assistenza che è terminato nel 2008 ( gli iMac G5 sono usciti fuori produzione nel corso del 2006 ).... Cosa completamente diversa da quanto fatto da Dell....


Lungi dall'essere un fanboy, devo dire che apple si è comportata bene anche con me. Ho un MacbookPro Penryn di due anni e mezzo e pochi mesi fa mi è saltata la sK madre. Sostituita a costo 0.
Il mese scorso la batteria ha cominciato a dare problemi...ed avendo l'apple Care mi hanno sostituito pure quella gratis, una volta constatato che era difettosa (solo 30% di ricarica restante...ma quando mai la DELL, l'IBM, la BENQ, la SONY mi hanno cambiato le batterie dei portatili oltre i 6 mesi?).
nickmot01 Luglio 2010, 15:43 #13

@fgpx78

Hai PAGATO (e cara) Apple Care, che è l'estensione di garanzia, ci mancherebbe anche che non ti sostituiscano Mobo e batteria andati entro i 3 anni di validità di questa.

Non hanno fatto nulla di speciale, solo rispettato i termini di un servizio che tu hai pagato.
WarDuck01 Luglio 2010, 16:06 #14
Originariamente inviato da: Pat77
Centra il fatto che il tecnico ha preventivato il cambio della mainboard per non meglio specificati problemi elettronici.


Anche io ho l'XPS 13 e mi hanno cambiato 1 volta la scheda madre... ma questo perché la vga nVidia dovrebbe essere integrata.

Mi hanno cambiato anche il sistema di raffreddamento.

Comunque per la questione nVidia Dell ha esteso la garanzia fino a 5 anni.
Pat7701 Luglio 2010, 16:43 #15
Originariamente inviato da: WarDuck
Anche io ho l'XPS 13 e mi hanno cambiato 1 volta la scheda madre... ma questo perché la vga nVidia dovrebbe essere integrata.

Mi hanno cambiato anche il sistema di raffreddamento.

Comunque per la questione nVidia Dell ha esteso la garanzia fino a 5 anni.


Ma la vga andava, il mio era proprio un problema inerente un condensatore, comunque ora il note è qui dietro di me inutilizzabile.
blackshard01 Luglio 2010, 20:47 #16
Originariamente inviato da: Andreainside
non voglio difendere dell, ma in quel periodo esisteva un componente elettronico che non avesse condensatori difettosi?


I produttori sanno benissimo quanto durerà un condensatore elettrolitico, basta infilarlo in un forno a 200 gradi e vedere quanto ci mette per rovinarsi.

Comunque di condensatori rovinati ne ho visti gozzilliardi, specialmente sulle mobo epox
Giusto qualche mese fa ne è esploso uno sulla 8kta3-pro che tengo per le prove... buuum, ha fatto...
blackshard01 Luglio 2010, 20:52 #17
Originariamente inviato da: idkfa
Saldatore, stagno 10E di condensatori e la sk. torna come nuova...


Oggigiorno in realtà è un po' più difficile per via della direttiva RoHS, che impedisce l'uso del piombo nelle saldature, e quindi la temperatura di fusione si innalza un po'.
Comunque se uno non è pratico con il saldatore è meglio che lascia stare, perchè potrebbe combinare anche qualche pasticcio...

Originariamente inviato da: idkfa
Se vedete condensatori gonfi o con delle macchie di sale, olio sopra o sotto ...


... vuol dire che invece delle olive ci avete messo i condensatori nell'insalata!
fgpx7801 Luglio 2010, 22:01 #18
Originariamente inviato da: nickmot
Hai PAGATO (e cara) Apple Care, che è l'estensione di garanzia, ci mancherebbe anche che non ti sostituiscano Mobo e batteria andati entro i 3 anni di validità di questa.

Non hanno fatto nulla di speciale, solo rispettato i termini di un servizio che tu hai pagato.


Sì, forse non mi sono spiegato, ma anche con Dell, Benq e Sony pagai a suo tempo la supergaranzia di 3 anni.
Eppure la mobo (che esplose nel Benq) me la cambiarono, ma pagai le spese di trasporto. La batteria (Benq, Dell, Sony) dopo due anni scarsi era da buttare... e nessuno l'ha cambiata. Tutto qui
So bene quanto costa l'Apple Care, e infatti quando la nomini ti stendono un tappeto rosso all'Apple Service, ma non pagai molto meno per le garanzie degli altri produttori...
marchigiano01 Luglio 2010, 23:08 #19
Originariamente inviato da: idkfa
Saldatore, stagno 10E di condensatori e la sk. torna come nuova...

Ho già riparato un paio di vecchi computer di amici che lo utilizzano solo per navigare.
Se vedete condensatori gonfi o con delle macchie di sale, olio sopra o sotto state pur certi che sostituendoli risolvete il problema


hai usato consensatori a caso o di qualità? perchè quelli che trovi nei negozietti hanno una resistenza interna alta e se vanno a sostituire quelli buoni non so se risolvi...
Dexther7702 Luglio 2010, 01:55 #20
Signori.. io 2 settimane fà sonjo andato da OSTIA a civitavvecchia (meglio dire EUR a civitavecchia) a cambiare 3 schedemadri con la colpa dei condensatori gonfi (di colore blu) ora quelli sono di colore NERO
marca ?
LENOVO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^