- Take-Two acquisisce Gearbox per 460 milioni di dollari, sarà parte di 2K
- NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfidano sull'intelligenza artificiale: manca solo AMD
- Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbraccia il mondo digitale e sostenibile
- Xbox Series X si veste di bianco, ma è solo digitale. Le immagini
- La Porsche Boxster elettrica beccata in video: quasi definitiva, con fari di serie
- L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a meno di 400€: è il modo migliore per entrare nel mondo Apple senza spendere molto
- Dell, calo del mercato PC: licenziati 13 mila dipendenti nell'ultimo anno
- Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e logo della prima elettrica del Biscione
- Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Quantum Dot a poco più di 200 euro. E occhio alle altre offerte sui TV
- Cisco Webex anche in auto: ora è integrato nella piattaforma Digital Experience di Ford e Lincoln
- Phil Schiller, il boss dell'App Store di Apple lavora quasi 80 ore a settimana
- Lola in Formula E insieme a Yamaha, due graditi ritorni nel mondo delle monoposto
- Motorola MA1 è l'accessorio ideale per usare Android Auto in maniera wireless su qualsiasi auto
- Tineco e aspirapolveri senza fili, la nuova frontiera degli elettrodomestici per la cura della casa: ecco i tagli di prezzo più interessanti (fino a -150€)
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info*
Si, ma a che prezzo ?
Se pago 200 euro è un conto, se ne devo sborsare 500 mi permetto di dire che è un costo un filino esagerato per fare quattro cose in croce.
Alla fine il Kindle Fire non avrà un sacco di funzionalità, ma quelle che servono ci sono, vorrei sapere quanti hanno mai usato le fotocamere di un tablet
Il fatto che l' unico tablet di successo sia l' iPad è dovuto alla sua superiorità o al fatto che gli affezionati della mela comprano qualsiasi cosa porti quel marchio, anche se non gli serve ?
Le ultime indicazioni, però, indicano come le vendite di iPad 2 siano di fatto inferiori a quelle della prima generazione nello stesso lasso temporale dal lancio.
Apple ha venduto durante l'ultimo trimestre oltre 11 milioni di tablet (il 93% delle aziende fortune 500 sta adottando ipad) rispetto ai 4.69miloni dello stesso periodo dello scorso anno. Quindi mi pare privo di fondamento.
oltretutto se il primo ipad ha fatto il botto e il secondo pur vendendo meno ha comunque venduto tanto, non è che a distanza di 12 mesi si può pensare che, con prezzi non proprio popolari e in un periodo come questo, tutti corrano a sostituirlo con il nuovo modello... ci sarà certamente chi lo fa, ma credo ci sia anche parecchia gente (come il sottoscritto) che attende la terza generazione, se anche per ipad Apple adotterà il modello "tik-tok" nella definizione della strategia di progettazione e rilascio dei device ci sono buone probabilità che la terza generazione possa replicare il successo della prima...
Il problema è che esistono dei "tablet" low cost? E dove è la novità? Anche nel mondo cellulari ci sono diverse fasce di prezzo e non vedo grandi aziende smettere la linea top di gamma perchè c'è chi vende cell a 50€!
Semmai in futuro vedremo un panorama più ampio con tablet con caratteristiche "low cost" e altri "top di gamma"! IMHO
La diminuzione delle vendite dell'iPad2 è una cosa che fa' pensare? A me fa' pensare solo che, vista la situazione economica attuale e il fatto che in questo momento il tablet Apple NON è l'unica alternativa disponibile, la gente O non "butta" i soldi su un tablet Apple (e neanche su un altro), o ne prende uno della concorrenza!
P.S.: Il verbo BUTTARE l'ho usato non per dire che sono soldi mal spesi a priori, ma perchè, con la crisi che c'è, molti preferiscono stare attenti a quello che spendono quindi per piacere non scatenate un flame su quel verbo...
Quanto al fatto che un tablet non serva a nulla è una affermazione che fa sorridere. Chi ce l'ha lo usa e ne è soddisfatto e chi non ce l'ha e libero di fare quello che vuole, ma sparare a zero su un dispositivo senza alcuna esperienza d'uso non ha molto senso. Io a casa uso l'iPad per navigare, leggere-scrivere email, giocare, ecc...e non lo sostituirei mai con un notebook-netbook o desktop! Semplicemente perché è più comodo per certi utilizzi, non perché sono un fan boy...e credo che molti la pensino come me.
in poche parole si dice che gli assemblatori di "P.C. IBM compatibili", come HP, Acer, Dell ed Asus vogliono uscire (ma ci sono veramente mai entrati?) dal mercato dei tablet a causa dei margini ancora più ridotti di quelli dei PC
OVVIAMENTE i tablet continueranno ad essere prodotti (come si dice nella news ad esempio da Amazon e B&N), dai costruttori specializzati in apparecchi "mobile".
cioè è proprio un di più e non so quanto posto possa esserci per un device del genere al di là dell'entusiasmo iniziale (che stiamo sperimentando adesso).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".