In arrivo da Microsoft una seconda generazione di Surface Hub

In arrivo da Microsoft una seconda generazione di Surface Hub

Microsoft prepara il debutto, per la prima metà del 2018, della seconda generazione di Surface Hub: si tratta della propria soluzione integrata per la collaborazione all'interno delle aziende

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Device
SurfaceMicrosoftWindows
 

Nella gamma di prodotti Surface di Microsoft c'è un dispositivo molto particolare, sviluppato per facilitare e incrementare la produttività nei gruppi di lavoro. Parliamo di Surface Hub, uno schermo con diagonale pari a 55 oppure 84 pollici che integra al proprio interno un PC che esegue una particolare versione di sistema operativo Windows 10 destinata alla comunicazione interattiva.

Surface Hub è un prodotto particolare, indirizzato ad un ben preciso target di utilizzatori professionali con un costo non di certo contenuto: partiamo dai 6.999 dollari, nel mercato nord americano, della versione con display da 55 pollici di diagonale per finire ai 19.999 dollari di quella con schermo da 84 pollici.

surfacehub_1106_2.jpg

Il prodotto è stato inizialmente annunciato nel mese di gennaio 2015, ma non è entrato in commercio prima della primavera 2016. Microsoft è al lavoro per il successore, che dovrebbe debuttare nel corso della prima metà dell'anno. Thurror.com segnala, a questo indirizzo, come sia stata la stessa Microsoft a confermare di essere al lavoro per la seconda generazione di Surface Hub.

Le novità verteranno su hardware aggiornato, più potente di quanto implementato ad ora con Surface Hub, oltre alla componente software che verrà rivista nell'ottica di fornire maggiore produttività.

Per quanto sia un prodotto di nicchia, Surface Hub ha sino ad ora raccolto un buon successo di mercato. Microsoft ha infatti raccolto ordini da oltre 5.000 clienti in 25 diverse nazioni. L'azienda è addirittura in difficoltà a far fronte alla domanda da parte dei clienti attesa nel corso dell'anno, per via della necessità di scalare il processo su larga scala. L'arrivo di una versione 2 di Surface Hub potrebbe aumentare l'interesse dei clienti per questo prodotto, ma parallelamente potrebbe anche permettere a Microsoft di risolvere i problemi di produzione grazie a scelte hardware differenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^