PNY Quadro FX 3000: le prime immagini

PNY Quadro FX 3000: le prime immagini

Dimensioni complessive decisamente imponenti per le nuove soluzioni video Open GL professionali basate su chip nVidia

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:56 nel canale Periferiche
NVIDIAQuadroPNY
 
QFX_3000_Logo.jpg QFX_3000G_Logo.jpg


PNY ha rilasciato le prime immagini delle nuove schede video della famiglia Quadro FX 3000, soluzioni professionali Open GL derivate dal progetto NV35 e destinate ad affiancarsi alle schede Quadro FX 2000 e Quadro FX 1000.



quadro_fx_3000.jpg
PNY Quadro FX 3000


quadro_fx_3000g.jpg
PNY Quadro FX 3000G


quadro_fx_3000g_2.jpg
Quadro FX 3000G: connessioni per Framelock e Genlock

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristianox25 Luglio 2003, 09:36 #1
what is framelok e genlok?
Maxtone25 Luglio 2003, 09:42 #2
dio che scheda....
ronthalas25 Luglio 2003, 09:46 #3
azz... framelock e genlock mi ricordano la documentazione tecnica dell'Amiga quando ancora lo si usava per la grafica pesante (li hanno pure usati una volta su canale 5 x una trasmissione di Bongiorno)... e dire che sono degli RJ45 in pratica...
ziozetti25 Luglio 2003, 10:06 #4
Pensavo servissero per condividere la scheda video in rete... sono pur sempre 3000 € ma divisi per più pc...
YAWW25 Luglio 2003, 10:21 #5
Originariamente inviato da cristianox
what is framelok e genlok?


allora:
il framelock permette di collegare tra di loro più sistemi per aumentare la potenza di calcolo;
il genlock permette di sincronizzare il refresh con un segnale proveniente da una fonte esterna;

zao zao!
Diadora25 Luglio 2003, 10:35 #6
Si sono messi a fare le schede a piani!!!
Octane25 Luglio 2003, 10:46 #7

Framelock e Genlock

piccola aggiunta:

Il framelock serve alle schede per "sapere" quale frame o quale porzione di scena elaborare. (i connettori RJ-45 sono come quelli delle comuni reti, ma non penso che sia effettivamente basato su ethernet)

Il genlock invece e' l'analogo del v-sinc. fornito da una sorgente esterna. (per evitare sgradevoli effetti come avere in in fotogramma di un film una scena parzialmente renderizzata o parzialmente aggiornata)

Ciao
+Benito+25 Luglio 2003, 10:49 #8
una vera scheda professionale, con framelock e genlock passa di grado.
Kazzoncrew25 Luglio 2003, 10:50 #9
la ventola , frullatore ora serve il piano rialzato e quello superiore :P