Preview ATI Fire GL X1

Preview ATI Fire GL X1

Pronta all'ingresso ufficiale sul mercato la nuvoa scheda video ATI, basata sul nuovo chip R300 ma ottimizzata per applicazioni Open GL professionali

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Device
ATI
 
Pronta all'ingresso ufficiale sul mercato la nuvoa scheda video ATI, basata sul nuovo chip R300 ma ottimizzata per applicazioni Open GL professionali. La nuova scheda Fire GL X1 integra 256 Mbytes di memoria DDR, cojn chip Infineon da 3,3ns di tempo d'accesso.

a_01_m.jpg


a_02_m.jpg


a_03_m.jpg


a_04_m.jpg


a_05_m.jpg


a_10_m.jpg


a_13_m.jpg


Fonte: www.darkcrow.co.kr.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spetro06 Dicembre 2002, 09:42 #1
Secondo voi come mai la 9700 ha super ventole e raffreddamenti aria, acqua e quant'altro e questa una normalissima ventolina? Che si ritengano i professionisti del 3D meno smanettoni/overclockatori dei videogiocatori?
ronthalas06 Dicembre 2002, 09:48 #2
anche la 9700 di reference ha la stessa ventola...
poi è per fare marketing che ci si mettono su dei dissy modello albero di natale (senza poi lappare le differenze di contatto tra die e dissy)
Feldmaresciallo06 Dicembre 2002, 11:06 #3
LOL... ATI?
Basta diatribe.
asd.
totoro06 Dicembre 2002, 11:13 #4

si vabbè

ok, è una scheda video, processore, ventola ram ecc. ecc. COSTI? PRESTAZIONI? dai a che serve 'sta new?
Giax06 Dicembre 2002, 11:29 #5

Consiglio ad un professionista....

Che ne dite, potrebbe essere una buona soluzione per aggiornare la mia 3DLabs VX1 ??
Ginopilot06 Dicembre 2002, 12:08 #6
Per aggiornare la tua vx1 io ti consiglierei una gf3 da convertire via software in dcc come ho fatto io

Da notare come questa scheda non necessiti di alimentazine ausiliaria. Hanno usato l'APG pro. Mi chiedo, perche' non usarlo anche sui modelli inferiori come opzione in modo da evitare un inutile collegamento aggiuntivo a chi ha una scheda madre predisposta.
DjLode06 Dicembre 2002, 12:12 #7
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Per aggiornare la tua vx1 io ti consiglierei una gf3 da convertire via software in dcc come ho fatto io

Da notare come questa scheda non necessiti di alimentazine ausiliaria. Hanno usato l'APG pro. Mi chiedo, perche' non usarlo anche sui modelli inferiori come opzione in modo da evitare un inutile collegamento aggiuntivo a chi ha una scheda madre predisposta.


E a chi non ha una scheda madre predisposta? Nisba, non può montare la scheda senza cambiare scheda madre. Con l'alimentazione supplementare hanno tagliato la testa al toro. E' dal giorno in cui sono uscite le foto della reference che lo dico....
(IH)Patriota06 Dicembre 2002, 12:57 #8
La ventola e' la stessa della refernce board ATI , Hercules monta una normalissima ventola con dissi in rame tupo cristal orb , Sapphire non mi sembra che abbia ventole sproporzionate , l' unica per il momento enorme è tyan che pero' ha come target overclockers e smanettoni visti i margini di guadagno.

Sicuramente per applicazioni professionali il look non serve aggressivo come per i videogiocatori quindi un anonimo semplice e funzionale dissi come questo credo che sia adatto.

Per il momento l' unica cosa di veramente enorme che ho visto e' stato il dissi della FX , c'è anche da dire che con quel po' po' di GPU che deve raffreddare ...
pokestudio06 Dicembre 2002, 13:24 #9

x ginopilotino

la vx1 è super stabile!... scegli i nuovi modelli 3dlabs... sono certificati e superstabili, come tradizione 3dlabs. Tra l'altro sono schede che in digitale reggono + di 1280x1024, percui se hai preventivato di acquistare un TFT decente nel prossimo futuro almeno non butti i soldi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^