pureSilicon Kage K1, SSD SATA per il mondo enterprise

pureSilicon Kage K1, SSD SATA per il mondo enterprise

Nuova unità SSD per il mondo enterprise, realizzata da pureSilicon e battezzata Kage K1. Fra le caratteristiche da segnalare troviamo un alimentatore dedicato per la gestione ottimale dell'alimentazione stessa

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Periferiche
 

Capita a volte di sentire nomi di aziende apparentemente sconosciute, forse perché non sono presenti con qualche apparecchio nel settore consumer. pureSilicon è una di queste, che si muove principalmente nel settore enterprise con soluzioni dedicate e mirate a specifiche esigenze.

Kage K1

Con la serie Kage K1 l'azienda mette a disposizione diverse soluzioni Solid State, fra cui una serie di chiavette USB di particolare affidabilità e una serie di SSD, di cui ci occuperemo in questa notizia. Kage K1 SATA SSD, come dice il nome, è una serie di Solid State Drive che sfrutta l'interfaccia SATA 6Gbps per connettersi al sistema cui è destinata. Mancano informazioni sul controller utilizzato, ma sappiamo che le velocità di lettura e scrittura sequenziali ammontano rispettivamente a 540MB/s e 520MB/s di picco, mentre gli IOPS ammontano a 60.000 random 4K.

A contraddistinguere la famiglia Kage K1 SATA è un particolare sistema di alimentazione dedicato. Un alimentatore proprietario, chiamato VoltStream, si accolla l'onere di monitorare e stabilizzare il carico di alimentazione dell'unità, utilizzando inoltre condensatori Solid State per la prevenzione di qualsiasi tipo di problema legato appunto all'alimentazione dei dischi.

Trattandosi di un prodotto molto raffinato e con soluzioni tecniche ricercate, il prezzo non poteva che essere da settore enterprise: si parte dai 975,00 Dollari USA per il modello da 100GB per arrivare a ben $2575,00 per il più capiente della famiglia, 400GB. Prezzi intermedi per le altre capienze disponibili, ovvero 150GB, 200GB e 300GB. Tutti i dischi, che non sono il top di gamma per pure Silicon, sfruttano chip memoria di tipo eMLC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^