Western Digital S25, 2,5 pollici SAS ora disponibili

Western Digital S25, 2,5 pollici SAS ora disponibili

Giunge sul mercato la terza generazione di hard disk Western Digital per il mondo enteprise serie S25, portando in dote capienze fino a 900GB

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Device
Western Digital
 

Non di soli Solid State Drive vive il settore storage, è bene ricordarlo. Gli hard disk tradizionali possono ancora considerarsi avanti, e non di poco, sul fronte del costo per GB, un fattore chiave specie dove le performance non sono una priorità assoluta.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui, a margine di roboanti presentazioni di Solid State Drive, le poche aziende rimaste attive nella produzione di hard disk tradizionali continuano a presentare nuove soluzioni, sia per il mondo consumer che per quello enterprise. Non deve stupire se in quest'ultimo, generalmente percepito come avido di prestazioni, esistano ambiti in cui a buoni risultati in termini di MB al secondo siano ritenuti secondari rispetto alla capienza, magari per ospitare una gran mole di dati.

WD S25

Western Digital ha da poco reso disponibili le nuove unità S25, caratterizzate da un form factor di 2,5 pollici, MTBF di ben 2 milioni di ore nonché interfaccia SAS 6Gbps, per venire incontro alle elevate esigenze di storage in ambito enterprise. Pur costose, queste unità possono vantare un costo per GB sensibilmente inferiore a quello di dispositivi Solid State.

I tagli disponibili, stando a PClaunches, sono di 300GB, 450GB, 600GB e 900GB, mentre troviamo integrate alcune tecnologie per la cifratura dei dati e per la loro integrità, come la T10 Protection Information. Western Digital offre le proprie soluzioni direttamente agli OEM, motivo per cui è difficile venire a conoscenza dei prezzi, solitamente pattuiti direttamente con i clienti a seconda degli ordinativi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo13 Marzo 2012, 13:13 #1
ma sostanzialmente SAS è fisicamente compatibile con S-ATA, ma non a livello di controller o.. ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^