offerte prime day amazon

Baidu Apollo 3.0: la piattaforma cinese per i mini-bus autonomi (e non solo)

Baidu Apollo 3.0: la piattaforma cinese per i mini-bus autonomi (e non solo)

Baidu ha presentato l'ultima evoluzione della sua piattaforma Apollo per la guida autonoma: Apollo 3.0 è già pronta a operare in situazioni reali, come ad esempio sul mini-bus autonomo Apolong

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Scienza e tecnologia
 

Lo sviluppo delle piattaforme per la guida autonoma è uno sforzo che coinvolge molte realtà e il colosso cinese Baidu non vuole perdere quest'opportunità di garantirsi un posto in un mercato che si prospetta particolarmente lucrativo. Alla sua conferenza per gli sviluppatori, Baidu ha annunciato la nuova piattaforma Apollo 3.0, che sarà installata sui mini-bus Apolong già in produzione.

Durante la conferenza, Baidu non si è limitata a comunicare che gli Apolong prodotti da King Long utilizzeranno il suo software, ma ha mostrato in diretta il centesimo esemplare che usciva dalla catena di montaggio (come riporta TechCrunch). L'azienda intende occuparsi solo dello sviluppo del software, ma ha grandi progetti: ha infatti stretto accordi con numerose realtà per l'utilizzo della piattaforma Apollo (ad esempio con Jaguar Land Rover, Byton e Suning Logistics) e porterà i mini-bus in Giapponegrazie alla collaborazione con SoftBank.

Baidu Apollo sui mini-bus Apolong

Il sistema Apollo è in grado di operare al Livello 4 della scala dell'autonomia, ed è quindi in grado di gestire integralmente le operazioni di guida in condizioni particolari - condizioni che rendono i mini-bus Apolong ideali in aeroporti, luoghi turistici e altri luoghi delimitati o con traffico comunque contenuto.

La competizione in questo campo è molto forte e ci sono molteplici visioni della guida autonoma: dalle automobili tradizionali che si guidano da sole fino alle automobili pensate per essere utilizzate in un contesto nuovo e più condivisivo, come la Renault EZ-GO che punta a sostituire i mezzi pubblici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_SaN05 Luglio 2018, 12:57 #1
Con la versione 11.0 punteranno a obiettivi molto più ambiziosi. Attento Elon!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^