In collaborazione con TomTop

Droni e veicoli radiocomandati (anche un robot da assemblare!) in offerta su TomTop: si parte da meno di 20Euro

Droni e veicoli radiocomandati (anche un robot da assemblare!) in offerta su TomTop: si parte da meno di 20Euro

Meno di 20 Euro per un quadricottero, noto volgarmente come drone, può rappresentare un'ottima occasione per impratichirsi con il mezzo e decidere se passare a qualcosa di più serio. Ecco le offerte di TomTop e i coupon per risparmiare ancora di più

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Scienza e tecnologia
 

Tanto divertimento, ma non solo. Droni e veicoli radiocomandati sono diventati compagni inseparabili di varie realtà professionali, come fotografi e registi che possono adesso offrire panorami e inquadrature mozzafiato con spese tutto sommato irrisorie. Per il puro divertimento e qualche ripresa senza troppe velleità esistono molti modelli a basso costo: ne proponiamo cinque, disponibili su TomTop, che si caratterizzano soprattutto per un prezzo di vendita al pubblico molto contenuto. Grazie ai coupon che vi forniamo, inoltre, potete risparmiare ancora di più.


Visuo XS809W è un quadricottero RC che si caratterizza per la struttura interamente ripiegabile che offre un trasporto semplificato. Integra inoltre una videocamera da 2 megapixel che consente di trasmettere in tempo reale all'app dedicata in modo da offrire una visuale in prima persona durante il pilotaggio da remoto. La videocamera può essere inoltre ruotata da remoto per ottenere diverse visuali di riprese durante il volo. Con un'autonomia di 10 minuti rappresenta un'ottima base per iniziare. Su TomTop a 43,23 Euro con il coupon LCXRM7953B.

WLtoys WL915 è una "racing boat F1", una sorta di mezzo acquatico da corsa. Utilizza un motore brushless e un ESC ad alte performance da 30A che, abbinati alla batteria agli ioni di litio da 11.1V, permettono di raggiungere una velocità massima di ben 45 km/h. Il mezzo acquatico radiocomandato viene pilotato da un controller che funziona in Wi-Fi sulla più affidabile banda 2.4GHz e ha un'autonomia operativa su singola carica di circa 10/15 minuti. Può offrire parecchio divertimento con una spesa minima. Su TomTop a 64,39 Euro con il coupon TTWL915.

Decisamente particolare Xiaomi Mitu, un robot su due ruote del celebre produttore cinese capace di mantenersi in equilibrio. Si rivolge a bambini e adulti di almeno 10 anni e arriva disassemblato nelle sue 978 parti differenti. Per la gestione dei movimenti si affida ad un processore Cortex M3 a 32-bit e può essere gestito attraverso lo smartphone con l'app dedicata in tre modalità differenti. Si può rivelare una sfida non solo nel gestirne i movimenti, ma anche e soprattutto nel costuirlo (il divertimento sta proprio lì!). Si trova su TomTop a 82,79 Euro con il coupon TTMIBOT.

Techboy TB-802 è il prodotto più economico della selezione di oggi, è un drone radiocomandato con possibilità di eseguire automaticamente manovre complesse (come svolte a 360°). Viene gestito attraverso un telecomando Wi-Fi molto particolare che funziona sulla banda 2.4GHz fino a una distanza di 20 metri. La batteria ricaricabile da 280 mAh consente di volare per un massimo di 8 minuti, mentre per il controller sono necessarie 3 batterie AAA. Si caratterizza soprattutto per dimensioni e peso contenutissimi. Su TomTop a 18,39 Euro con il coupon TT802.

In offerta oggi troviamo anche la batteria aggiuntiva da 5.100 mAh a 15.2V per il Mi Drone 4K di Xiaomi. Si tratta dell'unità addizionale ufficiale capace di mantenere in volo il drone avanzato del produttore cinese per quasi mezzora ininterrottamente. Sulla scocca sono presenti dei LED che mostrano lo stato della batteria e la carica residua, mentre la circuiteria di alta qualità consente di proteggere l'unità integrata da sovraccarica e altri fenomeni che possono ridurre la sua capacità e la sua efficienza nel corso del tempo. Si trova oggi a 69,91 Euro con il coupon LCXRM7962.

 
^