Google: un nuovo campus a Mountain View

Google: un nuovo campus a Mountain View

Ecco il nuovo Campus di Google che sarà realizzato a Mountain View: pensato per essere percorso a piedi e in bicicletta prevederà nuove abitazioni (anche per i cittadini), nuovi spazi verdi e molto altro ancora!

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Scienza e tecnologia
Google
 

Google sta progettando da diverso tempo una nuova struttura per i suoi uffici: si tratta del nuovo Campus che avrà sede sempre a Mountain View e che avrà una disposizione completamente diversa dal precedente. Ora arrivano le prime immagini/render di come dovrebbe essere una volta completato.

Google Campus 2019

Si tratterà di un immenso polo multifunzionale che comprenderà uffici, negozi, spazi pubblici e residenziali in grado di ospitare le migliaia di lavoratori del colosso statunitense, ma anche semplici cittadini grazie a una collaborazione con il comune.

Per capire le dimensioni del nuovo Campus di Google basti pensare che gli uffici saranno su una superficie di 290 mila metri quadrati (tra nuovi e ristrutturati), 37 mila metri quadrati saranno dedicati alle attività commerciali, 8000 nuove abitazioni e oltre 141 mila metri quadrati saranno a disposizione della collettività. Delle nuove abitazioni, l'80% saranno di proprietà di Google per i suoi dipendenti mentre il restante 20% sarà destinati ai cittadini con prezzi accessibili.

Il comune sembra aver accolto con favore questi nuovi progetti anche perché la società rispetterà il piano urbanistico già previsto dallo scorso anno. Il responsabile del progetto ha dichiarato che si punterà maggiormente sulle persone piuttosto che sulle automobili creando soluzioni pensate per avere un vicinato sempre più collegato e creando il senso di collettività.

Il progetto dovrebbe essere discusso all'inizio del prossimo anno con diversi incontri tra i dirigenti di Google, gli immobiliaristi le personalità del comune di Mountain View. Secondo quanto riportato, la società ha speso in due anni circa 2,8 miliardi di dollari per l'acquisto di immobili nella zona di Mountain View, Sunnyvale e San José.

L'espansione immobiliare di Google prevede anche nuovi uffici a New York e Londra oltre che nelle vicinanze di Mountain View, come a North Bayshore. Tornando al nuovo progetto, il 100% dell'energia impiegata arriverà da fonti rinnovabili e ha previsto anche un sistema per mettersi al riparo dall'innalzamento del livello dell'acqua previsto per il 2100.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni13 Dicembre 2018, 22:01 #1
...ha previsto anche un sistema per mettersi al riparo dall'innalzamento del livello dell'acqua previsto per il 2100
Link ad immagine (click per visualizzarla)
redeagle14 Dicembre 2018, 10:02 #2
Già il polo attuale è qualcosa di fantastico, ci sono passato al volo questa estate durante il mio on-the-road californiano e sono rimasto estasiato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^