Il primo treno passeggeri a idrogeno al mondo è francese e viaggerà in Germania
Coradia iLint è il primo treno passeggeri a idrogeno. È costruito dalla francese Alstom e verrà utilizzato a partire dalla fine del 2017 in una linea della Bassa Sassonia
di Nino Grasso pubblicata il 26 Settembre 2016, alle 17:11 nel canale Scienza e tecnologia
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon immaginavo che per alcune tratte fosse meglio la trazione Diesel sinceramente...
P.S. I binari unici con quelli che si devono telefonare per dire se sta arrivando il treno ce le abbiamo solo noi però, vero?
Non immaginavo che per alcune tratte fosse meglio la trazione Diesel sinceramente...
P.S. I binari unici con quelli che si devono telefonare per dire se sta arrivando il treno ce le abbiamo solo noi però, vero?
Non mollti anni fa ci fu un grosso incidente ferroviario in Spagna, se non sbaglio sulla rete dei regionali avevano un sistema di controllo inesistente o comunque inferiore a quello che abbiamo qui, anche sui regionali a binario singolo (parlo della Toscana, dove è tuttto telecontrollato senza capotreni che si telefonano, almeno a cose normali).
L'unico vero EMU a potenza distruibuita sarebbe il TSR (amichevolmente soprannomiato dai ferrovieri come Treno Sempre Rotto per via dei problemid i dentizione con la elettrronica) ha un carrello folle e un carrello motore per ogni unita. mentre il TAF, solo le due estremita pilota hanno un carrello motorizzato, le 2 unita interne sono rimorchiate...
Anche i nuovi treni a alta velocita, come il nuovo frecciarossa (ETR400) e l' AGV,(italo) sono a potenza distribuita mentre il vecchio frecciarossa (ETR500) e' a potenza concentrata ovvero sono motrici le due locomotive alle estremità.
infatti l'etr500 non è un elettrotreno
Uh? Prova a bussare nel Regno Unito, verso Lubecca, in Polonia, o un TER in Francia.
Uh? Prova a bussare nel Regno Unito, verso Lubecca, in Polonia, o un TER in Francia.
In Spagna c'è il Siviglia Granada che è una tratta a doppio binario senza elettrificazione e visto il paesaggio sembra un treno dei film del far west. Cmq si raggiungono pendenze del 14% è normale usare la propulsione diesel. Ma la cosa particolare è che parte della tratta cittadina a Siviglia è sotto terra in un tunnel condiviso con la metropolitana suburbana, quando entra nel tunnel, il treno si ferma 30s, per agganciarsi alla rete elettrica ed andare di elettrico.
Qui si vedono (nei tratti elettrificati) sempre questi cosi https://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_FS_ALe_642, mi pare che quelli prevedano anche delle rimorchiate.
non sono elettrotreni quelli.
occhio che treni elettrici != elettrotreni
occhio che treni elettrici != elettrotreni
Io parlavo di treni elettrici comunque.
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