La faccia nascosta della Luna e la Terra: la foto del satellite cinese

La faccia nascosta della Luna e la Terra: la foto del satellite cinese

Una nuova fotografia della faccia nascosta della Luna insieme alla Terra è arrivata dal satellite cinese Longjiang-2. Si tratta della prima foto che riprende l'intero lato insieme al nostro Pianeta ed è spettacolare.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Scienza e tecnologia
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ultravincent07 Febbraio 2019, 19:19 #11
Che bello il nostro pianeta...
sertopica08 Febbraio 2019, 06:20 #12
Originariamente inviato da: randy88
Ma come, non è tutto un fake perchè la Terra è piatta???


Prima era sferica, dopo il vaccino e' diventata piatta.
TheQ.08 Febbraio 2019, 07:52 #13
La terra era flat... Ma poi ha mangiato ed è diventata fat, mettendo fuori la pancia tonda.
randy8808 Febbraio 2019, 13:03 #14
Originariamente inviato da: AuxPlinsky
bhe la terra si direbbe una sfera/biglia perfetta
ma non è schiacciata ai poli?


Si, ma di pochi chilometri, di fatto è uno schiacciamento impercettibile da qualsiasi distanza(men che meno d laggiù
Rigetto08 Febbraio 2019, 14:50 #15
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Sì ma ci sono 20km di differenza su 6000 e rotti di raggio.


Sì, per l'esattezza 43 km di differenza fra i 2 diametri, difficile percepirlo a occhio nudo. Anche io pensavo fossero molti di più, si è sempre parlato di schiacciamento sui poli come se fosse una cosa enorme...
Notturnia08 Febbraio 2019, 15:43 #16
è piatta.. è un cerchio e non una sfera :-D
Rigetto08 Febbraio 2019, 15:46 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
è piatta.. è un cerchio e non una sfera :-D


Qui nessuno l'ha messo in dubbio, stavamo dicendo che è un cerchio da registrare!
Notturnia08 Febbraio 2019, 16:24 #18
servirà mettere qualche piombino qua e la e magari fare due fori sull'altro lato ma credo che potrà andare a 45 giri senza problemi :-D

a meno che non sia una lavatrice.. vista l'acqua che si nota nella foto e allora a 1600 rpm mi sa che vibra
Rigetto08 Febbraio 2019, 16:25 #19
Originariamente inviato da: Notturnia
servirà mettere qualche piombino qua e la e magari fare due fori sull'altro lato ma credo che potrà andare a 45 giri senza problemi :-D

a meno che non sia una lavatrice.. vista l'acqua che si nota nella foto e allora a 1600 rpm mi sa che vibra


Secondo me se tiri qualche raggio nel punto giusto si sistema tutto.
randy8808 Febbraio 2019, 16:55 #20
Originariamente inviato da: Rigetto
Sì, per l'esattezza 43 km di differenza fra i 2 diametri, difficile percepirlo a occhio nudo. Anche io pensavo fossero molti di più, si è sempre parlato di schiacciamento sui poli come se fosse una cosa enorme...


Esatto, lieve schiacciamento dovuto alla forza centrifuga generata dalla rotazione. Impercettibile a occhio nudo

Originariamente inviato da: Notturnia
è piatta.. è un cerchio e non una sfera :-D


Tranquillo non ci sono e rettiliani ne massoni qui