LG presenterà a Las Vegas nuovi robot per aeroporti, hotel e supermercati

LG presenterà a Las Vegas nuovi robot per aeroporti, hotel e supermercati

In mostra al CES tre nuovi robot pensati specificatamente per ambiti commerciali, allo scopo di semplificare alcuni piccoli aspetti propri di realtà quali supermercati, hotel e aeroporti

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Scienza e tecnologia
LG
 

Al prossimo CES 2018, che aprirà i battenti lunedì 8 gennaio a Las Vegas, LG si prepara a mostrare tre nuove tipologie di robot sviluppate appositamente per l'uso in contesti commerciali come ad esempio aeroporti, supermercati e strutture ricettive. I robot, battezzati Serving Robot, Porter Robot e Shopping Cart Robot fanno parte del nuovo brand CLOi e si aggiungono ai due Airport Guide Robot e Airport Cleaning Robot che hanno recentemente completato con successo una fase sperimentale all'aeroporto internazionale di Seoul.

Cerchiamo di capire quale sarà l'ambito applicativo dei tre nuovi robot: Serving Robot è pensato per servire snack e bevande agli avventori di hotel e lounge di aeroporti con rapidità ed efficienza. Il robot è dotato di un vassoio incorporato tramite il quale offre all'avventore generi di conforto, e una volta che la consegna viene effettuata Serving Robot torna alla sua base.

Com'è invece facile immaginare, Porter Robot è di fatto un facchino pensato per minimizzare le scomodità che possono scaturire da eventuali lunghe attese nella consgna di bagagli all'arrivo in hotel. Porter Robot è inoltre capace di gestire operazioni di check-in e check-out rapido e pagamenti, permettendo così agli ospiti particolarmente oberati di impegni di trasferire facilmente il loro bagaglio al taxi o all'automobile in attesa con rapidità.

Con lo Shopping Cart Robot, invece, i clienti di un supermercato possono usare il lettore di codice a barre integrato per scansionare gli prodotti per visualizzare prezzi e spuntare le varie voci della lista della spesa che può essere mostrata sul display del robot, il quale potrà inoltre guidare il cliente tra gli scaffali per individuare i prodotti desiderati selezionati tramite l'app per smartphone.

I robot CLOi di LG saranno sviluppati assieme alla linea di prodotti ThinQ, il brand AI di LG per le applicazioni consumer e home. "Trattandosi di una parte importante del nostro futuro motre di crescita, LG è impegnata ad espandere il catalogo di robot che possono fornire una reale convenienza e innovazione nelle vite dei nostri clienti. Continueremo a sviluppare una vasta gamma di prodotti per gli ambiti domestici e commerciali e a cercare nuove opportunità per contribuire all'avanzamento del settore robotico" ha commentato Ryu Hye-jung, responsabile della divisione Smart Solution per LG Home Appliance & Air Solutions.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^