Come Opteron entrerà nel mercato

Come Opteron entrerà nel mercato

Rivelate alcune informazioni sul posizionamento dei sistemi Opteron x86-64, attesi al debutto il prossimo 22 Aprile, rispetto a cpu concorrenti

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Private Cloud
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
scorpionkkk27 Febbraio 2003, 13:17 #11

X T_M_P

Perchè tu sai già quanto costa?
E se invece dell'opteron 800 uno vuole un Opteron 200 o singolo processore dovrà spendere secondo te tanti dindi?
Se fosse vero allora è rico anche chi si fa un doppio athlon MP
cdimauro27 Febbraio 2003, 13:58 #12
L'Hammer non è soltanto un'estensione a 64 bit dell'architettura dell'Athlon: è molto di più. Ci sono tante modifiche che permettono di ottenere boost prestazionali sia con codice a 32 che a 64 bit, ma è col nuovo ambiente a 64 bit che arriveranno i vantaggi maggiori, e i cambiamenti sono tanti, almeno dal mio punto di vista (di programmatore...)
Eraser|8527 Febbraio 2003, 14:06 #13
... ma voi sapete gli interessi che hanno certe persone? Magari ad un tizio che lavora in un azienda potrebbero servire... Non prendete ogni persona per un giocatore incallito dell'età di 18 anni o un overclocker... ora non so che lavoro o che età abbiano questi tizi, però un tipo interessato all'Opteron invece che ad un Athlon64 potrebbe sempre capitare..
scorpionkkk27 Febbraio 2003, 14:56 #14

X Eraser|85

Infatti hai ragione....alla fine avere una workstation basata su opteron non impedisce certo di giocare a Q3 a 300fps...di fatto però permette anche di avere una splendida workstation,un server stabile e dulcis in fundo una macchina da calcolo che sicuramente non sarà vecchia dopo 1 anno..insomma..per quei pochi soldi spesi in più rispetto ad un sistema desktop ne vale la pena..certo che se ci si deve navigare in internet e giocare non ha senso..
Crisidelm27 Febbraio 2003, 15:35 #15
I primi Opteron sul mercato probabilmente costeranno come dei XeonMp (non DP, forse come prazzo saranno fra XeonMp e Itanium2), tranne la versione OpteronDP che dovrebbe costare meno (forse 2HT invece delle 3 degli altri Opteron, e un singolo memory controller invece di due come gli altri).
Però parrebbe che pure gli Athlon64 saranno SMP-compliant (solo in config. dual cpu ovviamente): naturalmente non si potranno usare le stesse mobo per Opteron e Athlon64 dato che i socket sono differenti.
evvivaipc27 Febbraio 2003, 16:45 #16
scusate ma quanto costano suppergiù???????????????
thecatman27 Febbraio 2003, 16:58 #17
...e con questo...cosa voglio dire....non lo so...però ho ragione e i fatti mi cosano!

traduzione: quanto costeranno ( stima ottimistica ovviamente ) ma sopratutto si hanno notizie delle mobo dual? sto x prendere un altro dual amd ma allora mi fermo e aspetto!!

grazie ciao
tasso7927 Febbraio 2003, 17:09 #18
credo che questo athlon 64 se sarà configurabile anche come dual, sarà una bomba. Per esempio AutoCAD sfrutta il doppio processore, con guadagni enormi nelle prestazioni. inoltre credo che la potenza che darebbero le istruzioni a 64 bit su programmi come lo stesso autocad, come su ogni software che utlizzi in maniera intensiva matrici e database, sarà un forte stimolo per i programmatori, che mostreranno strumenti veloci come mai prima d'ora. Sono sempre più ottimista per il successo di opteron ed athlon64.
Mi piacerebbe che chi la pensa diversamente argomentasse le sue ragioni, senza alcun campanilismo.
scorpionkkk27 Febbraio 2003, 17:15 #19
io credo che nella composizione di una workstation (grafica o scientifica) doppio processore,pochi sceglieranno l'athlon64 in configurazione dual..un dual opteron avrebbe la possibilità di sfruttare tutto l'HT di cui è dotato e,scusate,non è poco..corredate il tutto con una discreta quantità di ram e un HD che non faccia da collo di bottiglia e avrete una buonissima macchina che non credo costerà poi tanto..
scorpionkkk27 Febbraio 2003, 17:17 #20

X crisidelm

ed infatti secondo me una delle macchine più vendute sarà proprio l'opteron 2P...sia per questioni di prezzo che di versatilità..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^