Da HP nuovi servizi per la migrazione nel cloud di flussi di lavoro Oracle

Da HP nuovi servizi per la migrazione nel cloud di flussi di lavoro Oracle

Proteggere gli investimenti senza privarsi della possibilità di migrare verso il cloud: è quanto permesso dai servizi HP Elion Business Applications for Oracle che offrono un insieme di soluzioni per rispondere alle esigenze delle aziende

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Private Cloud
HP
 

HP ha annunciato la disponibilità di HP Helion Business Applications for Oracle, una soluzione che permette alle aziende di spostare, ottimizzare e gestire le loro applicazioni Oracle sulle piattaforme HP Helion Managed Cloud.

I dipartimenti IT delle aziende sono spesso sotto pressione per via delle aspettative che i dipendenti nutrono nel poter connettersi istantaneamente ad informazioni ed applicazioni, in ogni momento ed in ogni luogo. La pressione nasce dalla necessità di proteggere gli investimenti fatti in precedenza potendo però al contempo decidere di migrare verso una più flessibile architettura cloud privata e gestita.

Le Helion Business Application for Oracle includono:

-Configurazioni cloud a prezzo predeterminato per Oracle E-Business Suite, ORacle PeopleSoft e Oracle Fusion Middleware
-Servizi di consulenza per pianificare il passaggio verso il cloud
-Flessibilità nell'erogazione di applicazioni
-Piattaforma e architettura pronte all'uso
-Supporto per la maggior parte di applicazioni, middleware e database Oracle

Robert Hildenbrand, vicepresidente worldwide Oracle Applications Services, HP Enterprise Services, ha dichiarato: "Continuiamo a vedere una rapida crescita nei clienti che stanno muovendo le loro applicazioni business critical verso soluzioni cloud-based, dal momento che cercano i benefici della miglior flessibilità e del ridotto TCO. Le soluzioni managed cloud Helion di HP offrono ai nostri clienti una soluzione cloud di classe enterprise che permette loro di allestire un ampio catalogo di applicazioni nel cloud".

Questa soluzione offre inoltre un modello flessibile di prezzo che introduce application-as-a-service per le applicazioni e i database Oracle. Questi modelli cloud based permettono quindi di pagare solamente per le effettive necessità, quindi non è più necessario compiere investimenti per capitali in infrastrutture hardware. Ciò permette di spostare i costi da Capex a Opex permettendo all'azienda di investire nel core business e di ridurre i costi IT.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD27 Marzo 2015, 08:46 #1
Qualsiasi soluzione cloud presenta due problematiche importanti:
- richiede la disponibilità di infrastrutture, in termini di banda passante effettiva, e di qualità di servizio, valide
- incrementa le possibilità di spionaggio industriale da parte di terzi (certo considerando lo scarsissimo livello di sicurezza esistente nelle nostre aziende la differenza di rischio non risulterebbe, sfortunatamente, rilevante, ma questo è un altro discorso)

Quindi, alla fine, la loro applicabilità è limitata alle aziende di certe dimensioni che però, paradossalmente, facendo le cose per bene, potrebbero (e farebbero meglio), a farne a meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^