Dell, soluzioni SAP HANA pre-integrate e Active System Manager 7.0

Dell, soluzioni SAP HANA pre-integrate e Active System Manager 7.0

L'azienda statunitense annuncia una nuova serie di soluzioni certificate per poter operare con la piattaforma SAP HANA pre-integrata. Presentato inoltre un nuovo strumento di gestione delle risorse fisiche e virtuali sviluppato con l'acquisizione di Gale Technologies

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Private Cloud
Dell
 

Una delle principali abilità che un'azienda moderna deve saper possedere per sopravvivere in un mercato frenetico e dinamico come quello contemporaneo è rappresentata dalla capacità di supportare il processo decisionale con un'attenta analisi delle operazioni di business che sia il più possibile in tempo reale, per via della rapida obsolescenza dei dati ad esse associati.

Si tratta di una sfida particolarmente complessa, dal momento che i dati che si ricavano dalle operazioni di business sono sconfinati, in termini quantitativi, e di tipologie piuttosto eterogenee tra loro. Non solo: sempre più spesso si ha a che fare con dati di tipo non-strutturato, che non sono cioè gestibili mediante le tradizionali tecnologie di database. L'analitica in real-time è un'esigenza sempre più pressante, alla quale Dell cerca di rispondere con una nuova serie di soluzioni workload-optimized presentate ad Amsterdam in occasione del Dell Technology Camp 2013 e che vengono certificate da SAP per l'utilizzo della propria piattaforma in-memory SAP HANA.

Dario Zamarian, vicepresidente e responsabile della divisione Enterprise Systems and Solution di Dell, commenta a tal proposito: "I clienti devono concentrarsi sul business, sulle loro applicazioni e sui carichi di lavoro che li aiutano a competere nel dinamico mercato di oggi. Ciò significa utilizzare un'infrastruttura integrata con soluzioni ottimizzate per le prestazioni. Oggi Dell offre ai clienti la fiducia e l'agilità di cui hanno bisogno per implementare i carichi di lavoro più importanti per le loro attività, senza contare l'alleggerimento del carico finanziario con un miglior TCO e inferiori spese operative".

Le soluzioni Dell SAP HANA sono disponibili in configurazioni pre-integrate da 1 a 4 terabyte, basate sulla medesima architettura utilizzata per le appliance SAP single-server di Dell. Le nuove soluzioni sono realizzate attorno a nodi PowerEdge R910 e si completano con la tecnologia Compellent Fluid Data Architecture. E' la prima volta in cui tecnologie server, storage e networking di Dell ottengono la certificazione SAP per utilizzare SAP HANA come sistema pre-integrato.

Sempre in occasione del Technology Camp 2013 Dell ha inoltre annunciato il nuovo Active System Manager 7.0, frutto della competenza e delle risorse incamerate a seguito dell'acquisizione di Gale Technologies avvenuta nel novembre del 2012, uno strumento pensato per semplificare la gestione della sua piattaforma di converged infrastructure. Si tratta di una soluzione che permette di affrontare le attività di provisioning ed allocazione di risorse fisiche e virtuali e viene integrata nella piattaforma Dell Active System 800, già presentata nel corso dell'autunno, destinata ad applicazioni enterprise e private cloud e che si compone di server Dell PowerEdge M620, unità di storage EqualLogic PS6 e unità di networking Force10.

Le soluzioni Dell SAP HANA sono attualmente già disponibili sul mercato EMEA e USA, mentre Active System Manager 7.0 sarà disponibile con Active System 800 e l'architettura di riferimento associata nel corso del mese di febbraio negli Stati Uniti e verso la fine della primavera in Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^