Foxconn e HP insieme per realizzare server destinati al cloud

Foxconn e HP insieme per realizzare server destinati al cloud

Le due realtà annunciano una joint-venture che realizzerà server per il mondo cloud destinati espressamente ai service provider

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Private Cloud
HPFoxconn
 

Foxconn Electronics e HP hanno annunciato l'istituzione di una joint-venture che avrà lo scopo di realizzare sistemi server destinati espressamente al mondo del cloud computing e di offrire i relativi servizi di supporto. La nuova joint-venture si rivolgerà in maniera specifica al pubblico dei service provider.

L'affermazione del cloud computing ha portato ad un cambiamento nell'approccio alla progettazione dei server che richiede competenza nelle soluzioni cloud, reattività nei confronti dei clienti e elevata produzione in volumi. La joint-venture permette di combinare le capacità produttive e di ricerca di Foxconn con i modelli di business e la presenza sul mercato di HP. La nuova linea di prodotti, i cui dettagli saranno disponibili in un secondo momento, andrà a completare l'esistente linea di server ProLiant, comprese le soluzioni Moonshot.

Meg Whitman, CEO di HP, ha commentato: "Con l'inarrestabile domanda per capacità di computazione, i clienti ed i partner si muovono rapidamente verso un New Style of It che richiede system design focalizzati, scalabili e ad alto volume. Questa partnership riflette l'innovazione del nostro modello di business nella divisione server, dove la progettazione ad alto volume e la competenza produttiva di Foxconn, assieme alla leadership di HP, ci permetterà di consegnare un'offerta in grado di cambiare il gioco nelle economie di infrastruttura".

"Il cloud computing sta cambiando radicalmente l'intera catena di approvvigionamento per il mercato server, con i clienti che avanzano nuove richieste in termini di capacità progettuale, soluzioni orientate al valore e capacità di produzione su larga scala. In partnership con HP stiamo abbracciando questa nuova opportnità per cambiare il settore, catturare la crescita in questo mercato emergente e offrire valore end-to-end con l'espansione della nostra leadership globale nella progettazione e produzione" ha invece commentato il presidente e fondatore di Foxconn, Terry Guo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^