HP e Acer punteranno molto sul mercato PC enterprise

HP e Acer punteranno molto sul mercato PC enterprise

Se per HP si tratta di una conferma, Acer ha annunciato di voler puntare molto sul mercato PC enterprise, vista la sempre maggiore domanda di server per cloud computing

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Private Cloud
HPAcer
 

Digitimes riporta una notizia interessante, che annuncia l'intenzione di HP e soprattutto Acer di voler puntare sempre più sul mercato PC enterprise. Per HP questa strategia non fa altro che confermare un trend consolidato, sebbene l'annuncio di ben 22 nuovi modelli solo per il settore enterprise faccia intendere una maggiore attenzione per la clientela.

A stupire, più che altro, è l'intenzione di un brand come Acer di voler investire ingenti somme in un settore sul quale non ha mai puntato tanto, preferendogli quello consumer, fatto di grandi numeri e bassi margini. Eppure, dalle parole del Chairman, J.T. Wang, traspare chiara l'intenzione di focalizzarsi sul mondo dei server, in seguito a considerazioni che possono essere decisamente condivisibili.

Il mercato notebook consumer ha fatto registrare un drastico calo nella domanda, complice il fenomeno Tablet PC. Essendo Acer uno dei maggiori produttori mondiali di PC portatili, con milioni di pezzi venduti ogni anno, ha dovuto apportare alcune modifiche alla propria strategia commerciale.

La sempre più crescente domanda di di soluzioni server per il cloud computing, così come per lo storage remoto, sta convincendo molti produttori di PC a puntare proprio sulla fornitura di macchine per questo settore, nel quale oltretutto si registrano margini di guadagno ben più elevati rispetto a quello consumer.

Attualmente il leader del settore PC enterprise è HP, con uno share del 22%, seguita da Dell e Lenovo. Ora non resta che attendere per vedere quali saranno le mosse pratiche di Acer, per convincere l'utenza a scegliere le proprie soluzioni con un brand tipicamente associato a soluzioni consumer.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
utente_medio_21 Giugno 2011, 17:18 #1
non che acer sia proprio male male....ma con il nome che porta credo che per aprirsi una fetta nel mercato enterprise abbia un bel pò da sudare.......
solid_snake_8521 Giugno 2011, 18:09 #2
Ma infatti il brand business Acer è identificato con Gateway.
Immagino si proporranno con quell'identificativo.
http://it.gateway.com/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^