In arrivo server Opteron da Fujitsu

In arrivo server Opteron da Fujitsu

Anche Fujitsu inizia a proporre soluzioni server basate su processori AMD Opteron

di pubblicata il , alle 11:08 nel canale Private Cloud
AMDFujitsu
 

Fujitsu ha annunciato l'intenzione di voler commercializzare al più presto due nuovi sistemi server basati su processori AMD Opteron dual-core a 64-bit. Si tratta dei modelli Primergy RX220 e Primergy BX630, rispettivamente una soluzione rack e una soluzione blade box.

In questo modo AMD riesce ad annoverare tra i propri clienti quattro dei cinque principali fornitori mondiali di soluzioni server. La "pecora nera" è ovviamente Dell, che continua ancora a non volerne sapere di avviare l'adozione di processori della compagnia di Sunnyvale.

Non è possibile non notare che negli ultimi tempi diversi produttori di hardware hanno mostrato maggiore interesse per le soluzioni AMD Opteron, in particolare da quando la compagnia di Sunnyvale ha avviato le azioni legali contro Intel per concorrenza sleale.

La soluzione RX220, server 1U, sarà messa in consegna nel mese di dicembre, con un prezzo di attacco di 1700 dollari, mentre BX630 sarà disponibile a partire dalla metà di novembre ad un prezzo base di 2350 dollari.

Fonte: The Register

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt19 Ottobre 2005, 11:38 #1
Già, lo stavo notando anche io: da quando AMD si è mossa legalmente, le si sono aperte parecchie alternative commerciali. E c'era chi pensava che fosse un'azione inutile e perditempo, da parte di AMD...
In verità, l'interesse per i processori AMD è sempre stato molto alto, frenato dalla politica minatoria che - ora è evidente - sussisteva finora.
Per i notebook invece la situazione è ancora difficile, perché lì Intel ha sul serio un ottimo prodotto da offrire.
freeeak19 Ottobre 2005, 12:04 #2
ahhhhhhhhhhhhh!! troppo taedi ho appena ordinato un server fujitsu brrrrrrrr intel disperato perche non si trovano ancora da ordinare quelli amd..
neonato19 Ottobre 2005, 15:43 #3
nn sei l'unico ad avere problemi con server AMD......
Io aspetto un preventivo da IBM da HP e SUn e nessuno di loro si e fatto vivo. Indovinate un po.... dell una chiamata e dopo 30 min ho due preventivi sulla scrivania....

nn so voi ma x quanto ami i proci amd (possiedo un X2) mi devo accontentare di un dell. Nessuno vuole fare affari..........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^