Migliorano le aspettative di Intel sul terzo trimestre

Migliorano le aspettative di Intel sul terzo trimestre

Migliorano le stime di Intel per il risultato economico del terzo trimestre 2009; un interessante segnale per tutto il settore

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Private Cloud
Intel
 

Intel ha comunicato ufficialmente di aver incrementato le proprie aspettative legate ai risultati economici attesi per il terzo trimestre dell'anno. E' questo un segnale importante, indice di come i produttori stiano lentamente uscendo dalla situazione di grave difficoltà data dalla crisi economica internazionale.

Per Intel questo si concretizza in una nuova stima di fatturato attorno ai 9 miliardi di dollari USA, con un margine di variazione positivo o negativo attorno ai 200 milioni di dollari. La stima inizialmente fornita prevedeva un fatturato, nel terzo trimestre 2009, pari a 8,5 miliardi di dollari USA, con un margine di variabilità nell'ordine dei 400 milioni di dollari.

Il margine operativo lordo atteso dal produttore americano è destinato a incrementare; le previsioni iniziali parlavano di un valore del 53%, con un livello di oscillazione del 2%, contro una stima riveduta tra il 53% e il 55%.

Il risultato del terzo trimestre 2009, se verrà confermata questa previsione riveduta, sarà indubbiamente in crescita rispetto a quanto calcolabile dai segnali di mercato emersi a inizio estate ma in ogni caso inferiore rispetto ai 10,3 miliardi di dollari di fatturato del terzo trimestre 2008, periodo nel quale Intel aveva registrato un margine operativo lordo del 59%.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappa198131 Agosto 2009, 10:42 #1
kiaro, esce windows 7 e tutti cambiano pc per farlo girare... ehehe
montanaro7931 Agosto 2009, 10:50 #2
guarda ke win 7 gira in maniera egregia su macchine dove Vista arrancava ...
MaxVIXI31 Agosto 2009, 11:11 #3
Originariamente inviato da: montanaro79
guarda ke win 7 gira in maniera egregia su macchine dove Vista arrancava ...


non posso che quotare... anzi, in alcuni casi (e parlo per esperienza diretta), con hardware vecchiotto, win7 gira non solo decisamente meglio di vista ma anche meglio di xp... il cambio di hw nella gran parte dei casi è dato più dall'idea che si debba cambiare pc ogni 2-3 anni che non da reali necessità (e nelle reali necessità ci faccio rientrare anche il poter giocare decentemente, ma non il giocare tutto al massimo in tutti i titoli su schermi de 26" full hd)... cmq per tornare it, direi ottima notiza per intel, sperando di poter leggere presto notizie simili anche per altri produttori...
supertigrotto31 Agosto 2009, 16:09 #4

nonostante la multa

se la passa bene intel.............forse la cifra era troppo bassa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^