Opteron 250: atteso per il 18 Maggio

Opteron 250: atteso per il 18 Maggio

La nuova versione di processore AMD Opteron a 2 vie dovrebbe debuttare tra alcune settimane, prima dell'introduzione delle nuove versioni Socket 939 delle cpu Athlon 64

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:48 nel canale Server e Workstation
AMD
 

Stando ad una notizia pubblicata sul sito web The Inquirer, AMD si appresterebbe a introdurre la nuova versione di processore Opteron, modello 250. Questa cpu, pensata per Socket 940, avrà frequenza di clock pari a 2,4 GHz, la stessa della cpu Athlon 64 FX53 presentata nel corso del mese di Marzo.

AMD prevede di rimuovere dalla propria linea di prodotti i processori Athlon MP 2.200+ e 2.400+, lasciando le sole versioni 2.600+ e 2.800+ per sistemi Dual Socket A. Nei giorni scorsi AMD ha inoltre ridotto i prezzi dei processori Opteron, preparando il terreno al debutto delle nuove versioni a 2,4 GHz di clock.

A inizio Giugno AMD introdurrà le nuove cpu Athlon 64 per Socket 939, in versioni Athlon 64 e Athlon 64 FX. Le cpu Opteron continueranno ad utilizzare il Socket 940 introdotto sin dal debutto, mantenendo pieno supporto alla memoria DDR400 Ecc Registered.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lelevt10 Maggio 2004, 10:10 #1

AMD sta vincendo

Per il mercato server non c'è più storia, AMD sta vincendo nettamente!
Mysticdelta10 Maggio 2004, 10:14 #2
immaginiamo una quad-opteron con cpu 850(che dovrebbero uscire subito dopo il 250 biprocessore) cosa potrà fare nel 3d o come server
sidewinder10 Maggio 2004, 10:38 #3
E mi farebbe ancora piu paura se a una macchina quadriprocessore vengono montati i nuovi processori dual core in arrivo... da 4 a 8 processori....


Master7210 Maggio 2004, 11:11 #4
A inizio Giugno AMD introdurrà le nuove cpu Athlon 64 per Socket 939, in versioni Athlon 64 e Athlon 64 FX


Ma il 64FX non è a 940 pin per via del controller dual e DDR ECC registered?
lucusta10 Maggio 2004, 11:27 #5
opteron o athlon64 fx non differiscono di nulla, se non per il multiprocessor abilitato
KAISERWOOD10 Maggio 2004, 11:29 #6

Re: AMD sta vincendo

Originariamente inviato da Lelevt
Per il mercato server non c'è più storia, AMD sta vincendo nettamente!


Intel in quel settore detiene il 95%, se nettamente è un 5% di quota......
capitano nemo xp10 Maggio 2004, 12:28 #7
Appunto...Intel cmq ha il monopolio quasi totale dei server...forse perchè si ritengono più affidabili o vuoi perchè i software sono ottimizzati per i codici intel ma cmq AMD ne deve fare ancora di strada...e non dimentichiamoci sopratutto che Intel ha più di 20 fabbriche che producono processori e altro AMD solo 2...