Presto al debutto Quadro K6000, top di gamma della famiglia Kepler

Presto al debutto Quadro K6000, top di gamma della famiglia Kepler

La serie di schede video NVIDIA Quadro di nuova generazione, basate su GPU della famiglia Kepler, verrà presto arricchita dal top di gamma Quadro K6000 basato su GPU GK110

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Private Cloud
NVIDIAQuadro
 

Con questo articolo abbiamo segnalato, la scorsa settimana, il debutto di una nuova serie di schede video NVIDIA della famiglia Quadro, destinate all'utilizzo in workstation grafiche professionali. Manca sino ad ora una versione di scheda top di gamma basata su architettura Kepler, ma l'attesa dovrebbe essere breve.

Sono infatti emerse indiscrezioni sulla prossima generazione di scheda Quadro basata su GPU GK110, la stessa utilizzata per le schede GeForce GTX Titan. Ci riferiamo al modello Quadro K6000, scheda che utilizzerà una declinazione del chip GK110 dotato di 13 unità di calcolo SMX e quindi di 2.496 CUDA cores.

Si tratta dello stesso quantitativo presente nella scheda Tesla K20, inferiore ai 2.688 CUDA cores (con 14 SMX attivi) presenti nelle versioni di GPU GK110 utilizzate da NVIDIA per le schede GeForce GTX Titan e Tesla K20X.

Il bus memoria abbinato a questa scheda per workstation professionali dovrebbe essere da 320bit di ampiezza, abbinato a moduli memoria GDDR5 al pari delle altre schede NVIDIA basate su architettura Kepler con un quantitativo complessivo che dovrebbe essere pari a 5 Gbytes.

Questa scheda dovrebbe vantare prestazioni velocistiche molto interessanti con elaborazioni in double precision, raggiungendo un picco di poco inferiore a 1,2 Teraflops contro un valore di 0,09 Teraflops delle schede Quadro K5000 basate su GPU GK104.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PremierePRO13 Marzo 2013, 01:54 #1

...e poi il supporto ??

Nvidia dichiara il pieno supporto alla suite Adobe CS6, ma che !!!! E da un po che è uscita la K5000 (Felice possessore) che però non è supportata dalla suite CS6....

Se leggete in rete, ci sono molti professionisti che si lamentano perchè hanno preso Workstation dedicate con K500 e non c'è il supporto da parte di Adobe...

Speriamo almeno con l'uscita della cs6.5......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^