SanDisk rafforza il catalogo enterprise con l'acquisizione di FlashSoft

SanDisk rafforza il catalogo enterprise con l'acquisizione di FlashSoft

L'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni a stato solido annuncia l'acquisizione di una realtà impegnata nello sviluppo di software di caching

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Private Cloud
Sandisk
 

SanDisk Corporation, importante realtà impegnata nel panorama delle soluzioni di storage basate su memorie a stato solido, ha annunciato l'acquisizione di FlashSoft, un fornitore di prodotti di caching software, con l'obiettivo di estendere il catalogo delle proprie soluzioni destinate al mondo enterprise. Secondo i piani annunciati, SanDisk intende vendere i prodotti di FlashSoft come software standalone, così come offrirli in combinazione con le soluzioni enterprise SAS PCIe e SATA.

Il software FlashSoft è destinato a piattaforme Windows, Linux e VMWare, e permetterà di gettare le basi per un crescente ecosistema di soluzioni software ottimizzate per gli SSD, da SanDisk e da partner di terze parti permettendo la configurazione di soluzioni complete ottimizzate per le necessità dei clienti enterprise e cloud.

Le soluzioni di caching basate su SSD consentono ai dati cui è necessario accedere con maggiore frequenza, di risiedere vicino alla CPU in memorie flash ad elevate prestazioni, dando modo di ottenere notevoli incrementi prestazionali ed eliminando i colli di bottiglia dei sottosistemi I/O.

Con le soluzioni software sviluppate da FlashSoft, i dispositivi flash possono essere configurati come memorie cache ad elevate prestazioni da affiancare al tradizionale storage HDD. In questo modo viene offerta ai clienti la possibilità di ottenere un incremento prestazionale con configurazoni di storage più piccole, meno costose e di allestire più macchine virtuali per serevr negli ambienti virtualizzati.

"L'acquisizione di FlashSoft rappresenta un importante passo nella strategia di SanDisk di fornire software e SSD in soluzioni complete per i clienti enterprise storage" ha dichiarato Sanjay Mehrotra, presidente e CEO di SanDisk. "I prodotti software di FlashSoft complementano la nostra amiglia di SSD Enterprise SAS, PCI e SATA e siamo lieti di accogliere FlashSoft nella famiglia SanDisk".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^