Seagate e Virident, accordo strategico su storage flash per il mondo enterprise

Seagate e Virident, accordo strategico su storage flash per il mondo enterprise

Le due realtà proporranno congiuntamente soluzioni di storage PCIe a stato solido per il mondo enterprise. Nel contesto dell'accordo, Seagate parteciperà in Virident e potrà nominare un membro del suo consiglio di amministrazione

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Private Cloud
Seagate
 

Seagate Technology, realtà tra i principali fornitori di soluzioni di storage, e Virident System, fornitore di soluzioni Storage Class Memory basate su tecnologia flash, hanno annunciato un accordo strategico per offrire congiuntamente nuove soluzioni per il mercato dei dispositivi storage flash di stampo enterprise.

Secondo i termini dell'accordo Seagate offrirà ai propri partner OEM e distributori una linea completa di soluzioni PCIe basate su tecnologia NAND flash, e al contempo le due compagnie collaboreranno per lo sviluppo di soluzioni hardware e software per il mercato dello storage a stato solido.

L'accordo prevede inoltre un impegno partecipativo di Seagate in Virident, con un investimento strategico che darà alla prima il diritto di poter nominare un membro nel consiglio di amministrazione di Virident.

Gary Gentry, senior vice president e general manager solid state drives per Seagate, ha commentato: "Stiamo collaborando allo sviluppo dell'hardware di prossima generazione e delle soluzioni software per lo spazio PCIe. La nostra strategia per le soluzoni a stato solido si basa sullo sviluppo in-house e su partnership strategiche con realtà innovative allo scopo di offrire il catalogo più ampio possibile nel settore. Noi crediamo che questo accordo strategico possa rafforzare sin da subito la nostra posizione di rilievo nel mercato storage enterprise con l'aggiunta di un'ampia linea di soluzioni flash-based PCIe di Seagate basate sulla tecnologia Virident. Ci aspettiamo una partnership produttiva e di lungo corso con Virident".

L'accordo tra le due realtà dovrebbe consentire una più agevole e rapida diffusione delle prossime soluzioni SCM sul mercato enterprise e tra i datacenter attorno al mondo. L'accordo consente inoltre di allargare la portata i Virident, che può da oggi fare leva sui canali distribuitivi di Seagate.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheSim30 Gennaio 2013, 08:59 #1
avevo letto "Seagate e Vivident... " i famosi SSD da masticare!
Baboo8530 Gennaio 2013, 09:33 #2
Originariamente inviato da: TheSim
avevo letto "Seagate e Vivident... " i famosi SSD da masticare!


AHAHHAHAHAH allora non sono l'unico ad averlo pensato!

Ho letto "Seagate e Vivident"... "Ma che ca..."

Virident, i nuovi SSD alla menta. E ricordiamo anche SSD Virident Xilit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^