Sun sceglie AMD Opteron

Sun sceglie AMD Opteron

Ufficializzato il supporto di Sun per le cpu Opteron: le soluzioni AMD adottate per le soluzioni server V20z

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Private Cloud
AMD
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Helstar12 Febbraio 2004, 11:01 #11
Questi sono i giusti risultati per un prodotto eccellente. Intel ha perso miliardi con il progetto Itanium ... meglio si dia una mossa - non credo fallira' entro i prossimi 100 (milleeee ?) anni cmq
Scezzy12 Febbraio 2004, 11:10 #12

PER THE_JOE !!!

Per aziende intendevo distributori di piattaforme con processori INTEL e AMD. E come qualcuno ha gia' notato (io infatti non ho voluto aggravare la cosa) e' gia' successo in passato. Non solo a livello di produttori di hardware ma anche a livello di grossi distributori di pc.

Non a caso ancora oggi uno tra i piu' grossi distributori di pc non mette manco per sbaglio processori amd nel suo listino. Kapito mi hai !?!?
toshio12 Febbraio 2004, 11:26 #13
Ricordo che qui stiamo parlando di server non desktop. Il presunto "embargo" fissato da Intel forse può essere valido per gli Athlon64 ma per gli Opteron la storia è diversa tant'è vero che all'inizio le linee produttive di AMD erano sature degli ordini da parte di IBM!
Qui stiamo parlando di server a 2 e più vie e di certo un'azienda non fa investimenti del genere così dal niente.
Io non ho bisogno di simili macchine ma provando il passaggio da un semplice Autocad ad un programma di modellazione tridimensionale sullo stesso pc (Pentium3 600 Mhz-G200) ho capito quanto scamorza sia tuttora il mio computer.
Se dovessi fare fare questo passaggio di programma avrei sicuramente bisogno di un pc più potente (l'XP1900+ - GeForce4Ti4200 basta e avanza...).
Se facciamo la stessa analisi su un'azienda che fa grafica dalla mattina alla sera penso che a questo punto (viste le potenzialità offerte dai 64 bit) siano poche quelle che si affiderebbero a server Intel di pari potenza a meno di spendere un occhio della testa...
Penso che Sun abbia capito le reali potenzialità di questi processori visto che fu una delle prime a negare l'implementazione di opteron nei suoi server.

Per il discorso pubblicità poi...
Intel si dimostra sempre una potenza dimostrata dal fatto che continua a commercializzare i Celeron.
Dovrà succedere qualcosa di grosso per vederla fallire, ma di certo AMD sta recuperando grosse fette di mercato per colpa della presunzione sia progettuale che commerciale di Intel.
atomo3712 Febbraio 2004, 11:46 #14
credo che la concorrenza sleale e i giochi di potere (sporchi) che hanno caratterizzato le politiche commerciali di Intel siano storie che appartengono soprattutto al passato, anche in virtù del fatto che Intel aveva uno strapotere monopolistico 4/5 anni fa. Francamente penso che ormai AMD si sia ritagliata uno spazio decisamente importante e che quindi non sia più facilmente "ricattabile".
Mephy7212 Febbraio 2004, 12:18 #15

Amd e' sulla buona strada

Spero che Amd diventi grande per lo meno come Intel
manuele.f12 Febbraio 2004, 14:38 #16
il mercato server è totalmente differente da quello desktop IMHO...
chi compra(o chi per lui) server al 95% se ne intende...anche perchè per i serve non si parla mica di 1500€...
csteo12 Febbraio 2004, 19:23 #17
Sarah ,ma io incomincio a notare delle differenze rispetto a prima , anzi lo scorso sabato mi sembrava di essere in un altro mondo.

Sono andato in un CDC per comprare la cartuccia della stampante , l'ho presa e poi ho incominciato a dre un occhiata ai portatili.

Il commesso si avvicina e mi fa vedere qualcosa con P4 ,ad un certo punto XP gli pianta un errore con la richiesta d'invio a Microsoft , il commesso si gira verso di me e fa " eh è Intel" come dire "eh è una patacca" vi giuro che son rimasto scioccato.

Guardicchio i giochi e sento 2 persone sulla quarantina di cui dice " no, questo Intel, ormai è meglio AMD" , continuando a origliare sento che devono tirare su un azienda con una decina di PC

Mai visto nulla di simile, non ho pensato ad altro per almeno mezz ora
Fater6912 Febbraio 2004, 19:55 #18

x Cionci

Esiste già una JVM a 64bit... vai sul sito di java e troverai la Beta-1 appena uscito della nuova versione 1.5 anche per processori AMD64!
ilsensine12 Febbraio 2004, 21:44 #19
Originariamente inviato da csteo
ad un certo punto XP gli pianta un errore con la richiesta d'invio a Microsoft , il commesso si gira verso di me e fa " eh è Intel"

Oh bene, quindi secondo il commesso anche WinME era "eh Intel"
BlackBug13 Febbraio 2004, 08:45 #20

anche

anche parmalat era un colosso....cmq vorrei capire come possa per esempio Intel obbligare telecom(ad esempio) a tenere la bocca chiusa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^