Synology presenta i nuovi NAS RackStation RS3614xs e RS3614RPxs

Synology presenta i nuovi NAS RackStation RS3614xs e RS3614RPxs

Si estende la famiglia di soluzioni NAS del produttore taiwanese con modelli rack a 12 casssettini, per i quali sono possibli varie opzioni di espansione che portano la capienza complessiva sino a 216 Terabytes

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Private Cloud
Synology
 

Synology, azienda taiwanese specializzata in soluzioni NAS tanto per l'utente domestico come per la piccola e media azienda, ha annunciato in questi giorni il debutto delle nuove soluzioni RackStation RS3614xs e RS3614RPxs. Si tratta di modelli in chassis rack a 2 unità, ciascuno capace di ospitare un massimo di 12 hard disk da 3 pollici e 1/2, pensati per l'utilizzo in aziende di medio grande dimensioni che necessitano di soluzioni di storage NAS veloci e scalabili.

“Synology RS3614xs e RS3614RPxs offrono alte prestazioni ed efficienza storage a un prezzo conveniente”, ha dichiarato Michael Wang, Product Manager di Synology Inc. “Inoltre Synology offre agli utenti un valore più elevato e la tranquillità di una garanzia di 5 anni sia su RS3614xs sia su RS3614RPxs”.

Per entrambi i modelli troviamo architettura hardware con processore dual core da 3,4 GHz e doppio slot PCIe, in grado di supportare fino a quattro connessioni di rete 10GbE. Onboard sono presenti 4 schede di rete Gigabit integrate sulla scheda madre. L'azienda dichiara un incremento delle prestazioni sino al 74% rispetto alla precedente generazione, con velocità sequenziale sino a 3.518 MB/s e 282.660 IOPS. I nuovi modelli implementano supporto nativo per interfaccia SATA III da 6 Gb/s, oltre alla cache SSD ottimizzata per la lettura/scrittura così da aumentare il throughput in modo efficiente, riducendo al minimo il costo per gigabyte. La memoria di sistema è di tipo ECC in quantitativo di 4 GB espandibile fino a 32GB.

synology_nas_rs3614.jpg (24579 bytes)

Per garantire un servizio continuo nel tempo le nuove unità supportano Synology High Availability e offrono un pacchetto di meccanismi di ridondanza tra cui ventole di sistema ridondanti e porte di rete con supporto failover. Alimentatori ridondanti sono disponibili sull'unità di espansione di RS3614RPxs e RX1214RP per ottimizzare ulteriormente l'uptime del sistema.

Synology permette una espansione di queste soluzioni attraverso l'abbinamento con le unità RX1214 o RX1214RP: questo permette di raggiungere una capacità di archiviazione dei dati sino a 216TB. Synology RS3614xs e RS3614RPxs operano su DiskStation Manager (DSM) 5.0, il sistema operativo standard per i NAS Synology. Non manca il supporto ai principali server di virtualizzazione, grazie alle certificazioni di Microsoft® Windows Sever 2012 con Hyper-V™, VMware® vSphere™ 5 VAAI e Citrix® XenServer™.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^