24 ORE Cloud, arriva il marketplace di app per microimprese e professionisti

24 ORE Cloud, arriva il marketplace di app per microimprese e professionisti

Il Gruppo 24 ORE presenta una nuova iniziativa cloud: un catalogo di applicazioni per microaziende e singoli professionisti che possono così accedere a risorse e strumenti in maniera semplice e flessibile

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Software
 

Nei giorni scorsi il Gruppo 24 ORE, gruppo editoriale multimediale che opera nel campo dell'informazione economica, finanziaria e professionale, ha presentato 24 ORE Cloud, un nuovo store online che consente ai professionisti e alle microimprese di accedere in maniera veloce ed economicamente sostenibile ad un catalogo di applicazioni necessarie per operare con flessibilità e per competere sul mercato.

24 ORE Cloud permette di abbattere gli investimenti necessari in azienda per l'accesso a soluzioni informatiche altrimenti non possibili per piccole aziende, startup e giovani professionisti, grazie ai concetti di "fruizione cloud" e di "sottoscrizione non impegnativa".

Donatella Treu, Amministratore delegato del Gruppo 24 ORE, commenta: "Siamo il primo gruppo editoriale italiano a implementare e rendere disponibile sul mercato questo modello di business innovativo per microimprese e professionisti che, oltre a confermare la nostra propensione all’innovazione, è anche un concreto supporto alle aziende italiane in questo particolare momento di difficoltà. Per il gruppo e per i nostri clienti attuali e futuri 24 ORE Cloud è la declinazione tangibile che il paradigma cloud è uno degli strumenti per affrontare i cambiamenti con maggiore consapevolezza e determinazione".

24 ORE Cloud propone applicazioni e servizi sia di società del Gruppo 24 ORE sia di terze parti, selezionate per profilo aziendale, qualità e sicurezza delle proposte. Il catalogo si compone di proposte specifiche per le varie esigenze aziendali: gestione amministrativa, contabilità e fatturazione, office automation, vendite, gestione delle risorse umane, sicurezza e collaborazione. E' interessante sottolineare l'attenzione posta nei confronti dei settori verticali con un'ampia offerta di applicazioni per il mondo dell'agricoltura, per i centri fitness, gli studi legali, gli alberghi, la nautica, ambulatori e cliniche veterinarie, gli studi odontoiatrici, la moda ed il mondo del retail, le catene in franchising, l’edilizia e via discorrendo.

Enzo Dalla Pria, Direttore Business Innovation di 24 ORE Software e Amministratore delegato di Diamante Spa, azienda del gruppo che gestisce l’iniziativa, ha commentato: "L’utilizzo del software nei modelli cloud sarà una parte del nostro futuro di azienda e la richiesta da parte del mercato sta diventando concreta. La paternità del Gruppo 24 ORE nella prima iniziativa italiana di questo tipo è un elemento di elevata garanzia sia per i clienti che adotteranno questi modelli sia per i nostri canali indiretti che oggi presidiano il territorio e che in futuro affiancheranno agli attuali modelli distributivi anche il tema cloud".

L'azienda interessata può, a seguito di una semplice sottoscrizione al sito 24orecloud.com, accedere al catalogo e scegliere l'applicazione più congeniale alle proprie esigenze. Si tratta di una sottoscrizione, con tariffa mensile, che può essere disattivata o modificata in qualsiasi momento senza alcun tipo di vincolo contrattuale sulle configurazioni o sul numero di utenti abilitati. Sono inoltre previste, oltre alla sottoscrizione mensile, anche formule di tipo "pay per use" per offrire la massima flessibilità possibile. La sottoscrizione abilita immediatamente all'uso dell'applicazione scelta, senza necessità di complesse installazioni e con la sicurezza che l'applicazione sarà sempre automaticamente aggiornata nel corso del tempo.

Il catalogo continuerà a crescere nel corso del tempo e offrirà alle realtà italiane e alle startup la possibilità di proporre e commercializzare le proprie soluzioni garantite dal marchio Sole 24 Ore, previa approvazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^