Adobe Buzzword e Share: nuovi dettagli

Adobe Buzzword e Share: nuovi dettagli

Adobe aggiunge alcuni dettagli su Buzzword e Share

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Software
Adobe
 

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia relativa all'acquisizione di Virtual Ubiquity e alla presentazione dei nuovi prodotti word processor Buzzword e Share per la collaborazione online.

Adobe System ha diffuso oggi una nota ufficiale che conferma la vicenda e che aggiunge nuovi particolari come ad esempio un completo progetto  che intende promuovere un ecosistema vivo e dinamico per lo sviluppo di Rich Internet Application (RIA) mediante Adobe AIR, capaci di offrire agli utenti esperienze innovative.

“Da oltre un decennio il software Adobe® Acrobat® e il formato PDF sono la modalità standard per condividere documenti importanti e collaborare su diverse piattaforme utilizzando documenti sempre integri e fedeli all’originale. Buzzword farà leva su questa posizione di leadership per apportare miglioramenti significativi al modo in cui le persone collaborano sui documenti”, ha affermato David Mendels, Senior Vice President della Business Productivity Business Unit di Adobe. “Allo stesso tempo, l’accordo dimostra la potenza della tecnologia Adobe per le applicazioni RIA , che migliora la qualità e l’esperienza di fruizione delle diverse applicazioni.

Buzzword è un word processor online che consente alle persone di collaborare alla creazione di documenti di alta qualità, perfetti in ogni dettaglio. Realizzato con il software Adobe Flex e funzionante con Adobe Flash Player, Buzzword  si prefigge di ottenere un’eccellente qualità tipografica e rafforzare i controlli sul layout di pagina offrendo al tempo stesso un solido supporto alla grafica integrata, indipendentemente dal browser o dal dispositivo utilizzato. L’applicazione funzionerà inoltre su Adobe AIR, offrendo così agli utenti la fruizione ibrida online/offline e la capacità di lavorare con i documenti in host e in locale. Nelle prossime settimane ci occuperemo in modo più approfondito di questo prodotto e ne valuteremo le qualità sul campo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pictor04 Ottobre 2007, 10:30 #1
Oddio, neanche un commentino?

Tutti senza parole?

Comunque per la condivisione dei documenti basta google docs
E comunque non è una cosa che mi tocca molto.

Per il wordprocessor integrabile 'graficamente' con Flash invece c'è un pò di curiosità. Potrebbe essere carino.
Non una necessità vera e propria ma è comunque un valore aggiunto.

Peccato che ogni applicazione Adobe sia un mostro di pesantezza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^