Adobe: cambio al vertice. In arrivo un nuovo CEO

Adobe: cambio al vertice. In arrivo un nuovo CEO

Bruce Chizen lascia la carica di CEO in Adobe. Al suo posto Shantanu Narayen

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Software
Adobe
 

Bruce Chizen - attuale CEO di Adobe - ha annunciato l'intenzione di voler rinunciare al proprio incarico. Alla base di tale scelta vi sarebbero esclusivamente motivazioni personale e, come affermato dallo stesso Bruce Chizen, non vi sarebbero altri retroscena.

Il nuovo CEO di Adobe sarà Shantanu Narayen che assumerà la carica a partire dal primo giorno di dicembre. Il successore di  Bruce Chizen lavora in Adobe da circa 10 anni, mentre in passato vanta esperienze in Apple e Silicon Graphics Inc. Ulteriori approfondimenti sono disponibili a questo indirizzo.

L'esperienza maturata da Bruce Chizen in 14 anni non andrà immediatamente perduta, infatti, almeno per il prossimo anno il suo nome figurerà tra le più alte cariche della società in qualità di consulente. In questi anni Bruce Chizen ha guidato Adobe in un processo evolutivo ben definito: alcune suite software sono divenute uno "standard" per talune figure professionali.

In questo periodo Adobe ha saputo guardare anche oltre il mercato professionale e le soluzioni Elements ne sono certo un esempio. Ancor più lungimiranti sembrano essere i prodotti Express, soluzioni per editing di immagini e video web based, il cui rilascio è atteso nei prossimi mesi.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
schwalbe14 Novembre 2007, 17:36 #1
La stessa di MS: dominare il mercato!
TheDarkAngel14 Novembre 2007, 18:06 #2
beh nessuna azienda ha uno scopo differente che la conquista di ogni mercato...
Eraser|8514 Novembre 2007, 19:06 #3
speriamo ci sia un inversione di tendenza nei loro prodotti che attualmente risultano eccessivamente pesanti e pieni di caratteristiche inutili (basta vedere photoshop cs3: uno non può scegliere di installare solo PS, devi sorbirti per forza altri 2-3 programmi quali IR, Bridge e qualcun'altro che sicuramente sto dimenticando)
vulkanino15 Novembre 2007, 12:49 #4
Quando leggo certi commenti capisco che il mondo è pieno di chiacchieroni, gente che apre bocca e dà fiato senza sapere cosa dice.

Prodotti eccessivamente pesanti? Sono l'eccellenza per l'approccio professionale alla grafica, alla fotografia, al desktop publishing, multimedia, web, ecc. Non ti sta bene? Usa Gimp e sappi che non è obbligatorio né commentare (soprattutto senza cognizione di causa) né usare Adobe.
Willy_Pinguino16 Novembre 2007, 15:10 #5
non è obbligatorio? solo in teoria...

ha ragione chi confronta adobe a M$... hanno portato i loro prodotti ad essere uno standard, ma non sono arrivati dove sono solo per meriti tecnologici. dietro c'è troppo marketing e sopratutto troppa politica...

il dominare il mercato ha solo una conseguenza diretta e inevitabile: la staticità!

qualcuno mi indica 3 nuove funzioni di photoshop CS3 di cui non può fare a meno? o almeno 3 funzioni che siano innovative e in grado di cambiare il flusso di lavoro all'interno degli studi grafici?

qualcuno forse si ricorderà dei tempi della competizione con corel e aldus; nel giro di 3 anni si è passato da programmi stile paint a veri elaboratori di immagini... poi corel ha cannato parecchie scelte e aldus è stata smembrata... e sono arrivati gli anni della stasi...

un cambio al vertice non cambierà le cose, ma personalmente non me la sento di ringraziare il CEO che se ne va.


in quanto ai commenti fuori luogo, trovo inutile andare OT e denigrare gli altri, questo è un forum di discussione, dare le proprie opinioni sull'articolo che si commenta è richiesto a tutti se non si è daccordo, meglio replicare con dati e opinioni in topic e non parlare a caso.
vulkanino19 Novembre 2007, 11:54 #6
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
qualcuno mi indica 3 nuove funzioni di photoshop CS3 di cui non può fare a meno? o almeno 3 funzioni che siano innovative e in grado di cambiare il flusso di lavoro all'interno degli studi grafici?


[LIST=1]
[*]Smart filters
[*]Universal Binary (gira su Mac e Windows senza bisogno di emulatori)
[*]Gestione opzionale dei Jpg con Camera Raw
[*]Caricamento molto più veloce
[*]Interfaccia migliorata (pannelli), quindi semplifica il lavoro
[/LIST]

Altre modifiche non sono fondamentali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^